Diceva così al Corriere del Mezzogiorno nel 2012 quando ancora non era in carica, l’attuale Presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta, esponente del Partito democratico, ed ora si sfoga con Antonello Caporale de Il Fatto Quotidiano.
Crocetta afferma che, testualmente, la più “grande cazzata” che abbia mai fatto è stata fare outing sulla sua omosessualità: pensava che il coming out lo avrebbe messo al riparo da pettegolezzi e critiche, in realtà gliene ha portati più di prima.
“Fare outing non è servito a niente. Perché in un mondo di omofobi, l’omosessuale è concepito come un tipino frivolo che pensa sempre al sesso. Un inconsistente”. Continua poi aggiungendo dettagli nuovi sui suoi orientamenti, confessando la sua bisessualità: “Sì, ho avuto relazioni sentimentali con donne”.
Alla domanda sulla natura del suo rapporto con il chirurgo plastico Tutino recentemente arrestato per aver utilizzato a fini privati le strutture dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, il presidente Crocetta inizia a sbottonarsi la camicia per mostrare la pancia. La sua relazione con il dottor Tutino sarebbe puramente del tipo medico-paziente: “Io sono diabetico e malgrado una cura dimagrante ossessiva non riuscivo a perdere peso, Tutino mi ha tolto il grasso profondo, mi ha operato per alleggerirmi il peso. Ecco la mia pancia, vede come ballonzola?” precisando di aver pagato di tasca sua gli interventi.
View Comments
Cari Maurizio e Nostradamus; vi sbagliate e di tanto.
Il filo è sottile; ed ha il suo significato.
Crocetta ammette di essere gay e questo giustifica che è giusto che si faccia i Ca@@i suoi.
A parte la battuta avete ragione e vi do il mio assenso che l'orientamento sessuale con la gestione della politica non c'entra nulla.
Cosa grave invece è porla come scudo protettivo per errori commessi di malagestione. I gay dovrebbero indignarsi.
Sono d'accordo con Maurizio sull'orientamento sessuale di Crocetta, non me ne può fregar de meno.Ai siciliani onesti interessa lavoro per i giovani ,meno ipocrisia nella politica e un abbassamento delle tasse che ci stanno distruggendo.Che Crocetta aggredisca le pensioni d'oro, meno deputati alla regione, più fatti e meno parole.Ascolta, altrimenti alle prossime elezione non ti ricorderemo nelle nostre preghiere.
Il Presidente Crocetta ogni qualvolta viene chiamato a dare spiegazioni, illustrare programmi e strategie, ad argomentare nomine e decisioni mette in ballo il suo orientamento socio-sessuale di cui alla maggior parte della gente non interessa un fico secco, ma che diventa sicuramente una aggravante se dietro si nasconde un personaggio dall'assoluta pochezza politica e dall'indiscutibile ambiguitá. Se si governasse seriamente questa regione, non cercando in tutti i modi di restare incollati alla poltrona, ai cittadini, con chi vai a letto non gliene puó importare di meno...