Ieri, lunedì 13 luglio 2015, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Distretto Socio Sanitario n. 8, composto dai Comuni di Caltanissetta (capofila), Delia, Riesi, Resuttano, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino, nonché dall’ASP 2 di Caltanissetta, e le segreterie provinciali sindacali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, per la costituzione, a livello Distrettuale, di un “Tavolo di lavoro permanente” composto dal Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 8, dalle Segreterie provinciali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil e dal Dirigente dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune Capofila.
Il “Tavolo di lavoro permanente” svolgerà le seguenti funzioni: analizzare gli obiettivi specifici delle attività da perseguire, nell’ambito delle Politiche Sociali e Socio assistenziali, con finalità di indirizzo delle azioni progettuali rientranti nella programmazione distrettuale; monitorare e supportare l’attuazione delle azioni e dei processi di intervento in ambito sociale e socio-assistenziale.
I firmatari del protocollo d’intesa si sono impegnati a delineare una pianificazione socio-sanitaria tesa alla valorizzazione del bisogni sociali della collettività del Distretto Socio Sanitario n. 8.