” E’ stata una scelta meditata e le motivazioni che ci hanno spinto a formare detto gruppo, sono state esclusivamente di carattere politico, in rispetto con i principi che ci hanno indotto a candidarci e fare politica al servizio per gli altri, con l’obiettivo di portare dei cambiamenti per migliorare Caltanissetta.
Abbiamo deciso di dimetterci dall’ UDC perché non ci riconosciamo nella politica sia nazionale che regionale di questo Partito , non condividendo le attuali scelte effettuate, soprattutto in Sicilia, dove l’UDC appoggia un governo Crocetta che sta portando la Sicilia alla deriva attuando una azione politica lontana dal nostro modo di operare e dai nostri valori che sono totalmente diversi da quelli “Crocettiani”.
Nessun problema personale, anzi ringraziamo l’On. Gianluca Miccichè ed i colleghi Consiglieri Comunali del gruppo UDC dai quali oggi ci separiamo, soltanto politicamente, mentre ci auguriamo che rimarranno indissolubili i rapporti umani creati in questi mesi di reciproca collaborazione. Per noi questa decisione vuol dire essere coerenti con i circa 1.400 elettori , cittadini che, confermandoci fiducia e stima, ci sollecitano da tempo tale odierna scelta .
Confermiamo la convinta adesione all’attuale maggioranza politica amministrativa e la fiducia incondizionata nei confronti del sindaco Giovanni Ruvolo, al quale non faremo mancare l’apporto politico ed amministrativo, con l’impegno di portare avanti il programma che abbiamo proposto ai nostri elettori, durante la campagna elettorale, senza farci condizionare dai dissapori e dalle divergenze di opinioni che in politica sono all’ordine del giorno, agendo sempre nell’esclusivo interesse dei nostri cittadini. Assicuriamo che il nostro impegno, all’interno di questa maggioranza, sarà sincero e leale, con il continuo confronto per il bene della nostra Città.
Oggi, dunque inizia una nuova fase politica per noi insieme ad un nutrito gruppo di cittadini.
Auspichiamo, infine, un dialogo costruttivo con tutti gli altri gruppi politici al fine di lavorare per creare sviluppo nel nostro territorio.”
Salvatore Calafato, Rita Daniele, Guido Delpopolo Carciopolo
View Comments
Sig. Lillo 63 ,mi scusi ma lo ha coniato lei questo detto "quannu a gatta un po' arrivari o lardu dici ca fa puzza".... O ha fatto un mush up??
Quannu a gatta un po arrivari o lardu .....dici ca fa puzza e visto che stravolgimenti non ce ne saranno ............ meglio cambiare aria , se non sbaglio qualcuno è recidivo !!
Bannere di cannavazzo!!!
fa impressione leggere questi commenti.....arrizzanu i carni
Si mettono in proprio. Secondo un'ideologia ben precisa: pre-post democristiana. O questi sono geni oppure .......
in pratica non ci saranno nuovi assessori quindi nessun rimpasto nell'amministrazione comunale, rimarranno x cui gli stessi assessori e sta cominciando il fuggi fuggi . Finisce l'era crocetta alla regione e finirà presto quella di ruvolo a caltanissetta . Finalmente, già 1 anno basta e avanza x capire che non è cosa.
Ma rimanete in maggioranza o passate all'opposizione????? O ha ragione chi diceva quakche giorno fa che Ruvolo deve cercare da altre parti per avere una maggioranza in consiglio comunale!!!!