CALTANISSETTA – Dopo l’accordo territoriale previsto dalla legge 431/98 sottoscritto dalle organizzazioni dei proprietari e degli inquilini il 26 marzo 2015 e depositato presso il Comune di Caltanissetta, che ha visto l’UPPI protagonista nelle trattative per la costruzione dell’accordo, che consente considerevoli sgravi fiscali ai proprietari che affittano le proprie case per abitazione con il regime della cedolare secca canale concordato.
È infatti prevista una unica aliquota irpef del 10% sul reddito derivante dal canone annuo, l’esenzione del pagamento della tassa di registrazione e dei bolli. L’UPPI ha aperto la propria sede a Caltanissetta presso i locali di Via Don Minzoni, 41. Si apre una fase nuova anche nella nostra Città che ha visto la categoria dei piccoli proprietari immobiliari priva di una organizzazione che difendesse i propri diritti . l’UPPI ha pure la possibilità di assistenza della registrazione telematica di ogni tipo di contratto di locazione, un sevizio che aiuta il piccolo proprietario ad affrontare un dialogo più assistito con la pubblica amministrazione. Offre assistenza tecnica e legale e assiste anche nei contenziosi con le varie amministrazioni, facendosi portavoce di proposte e vertenze individuali e collettive.
Presidente dell’UPPI Provinciale è stato nominato Stefano Randazzo Commissario della Polizia di Stato in quiescenza, Segretario è il Dott. Gabriele Ceraolo, il Presidente Randazzo ha assicurato che si impegnerà al massimo per affermare i diritti dei piccoli proprietari immobiliari nella provincia di Caltanissetta.
Il Presidente
UPPI Caltanissetta
Stefano Randazzo
L’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari apre la sede a Caltanissetta
Ven, 31/07/2015 - 03:18
Condividi su: