CALTANISSETTA – Il capoluogo nisseno attenzionato dalle telecamere di “L’aria d’estate”, trasmissione che va in onda su La7 e curata dal giornalista Antonio Condorelli. Il cronista, grazie ad una telecamera nascosta, ha portato alla luce uno dei tanti scandali che contraddistinguono la nostra amata terra. Ben 24 dipendenti regionali risultano essere impiegati con varie mansioni presso il museo archeologico di via di Santo Spirito.
Niente di strano, se non il fatto che il museo, secondo i dati ufficiali dell’assessorato ai beni culturali, incassa in un anno circa mille euro. Pochino per una struttura con ben 16 custodi, 6 dirigenti e 12 lavoratori socialmente utili.
View Comments
Mi viene in mente il grido d'allarme lanciato dai sindacati (per carità!) per quell'altro esempio di ufficio utile e oberato di lavoro che è il Servizio Turistico Regionale di C.so Vittorio Emanuele che, udite udite, per le festività pasquali apre anche il pomeriggio fino a sera. Peccato che è al secondo piano e non come un normale ufficio turistico a pianterreno.
Ovviamente pieno zeppo di dirigenti!!!!!
Prima di reclamarne l'importanza, i sindacati ci dettaglino di quanto guadagnano i dirigenti e i dipendenti e COSA FANNO.
E se andiamo a vedere chi sono questi "impiegati" ne vedremo delle belle....alcuni ex politici trombati più volte ed ex assessori comunali...capiremo ancora di più sin dove arriva la meschinità umana...peccato che l'inviato del la 7 non li ha trovati nel bel mezzo di una grigliata...perché succede pure questo
Per la nostra città non basta un solo video per fare vedere l'ennesima vergogna che incombe, ci vorrebbero tantissimi servizi come questo, per fare vedere alla povera gente ignara quello che esiste a Caltanissetta!!!
Non mi stancherò mai di dire che sono nato in una città di Merda...
bene, questo servizio dimostra come la lettera al giornale che ho scritto qualche tempo fa, era motivata e aveva un perché. Buttanissima Sicilia
E' una delle tante storie di ordinario malcostume e degrado, che grida vendetta a fronte di milioni di cittadini tartassati, e di milioni di poveri (in crescita), con pensioni da fame, sfrattati, senza lavoro, per i quali "non ci sono risorse" ...!
Perchè le "risorse" vengono, come in questo caso (che è solo l'ennesimo) letteralmente buttate dalla finestra, fin dall'inizio: prima progettando e realizzando un edificio che anche un bambino si rende conto che ha bisogno costante di aria condizionata (quindi progettazione assolutamente sbagliata per una latitudine come quella nissena), poi con un numero di dirigenti, addetti e persino lavoratori "socialmente utili" che si limitano ad incassare lo stipendio.
Non sto a citare l'episodio denunciato su queste stesse pagine uno o due anni fa da una turista di passaggio, ma mi limito solo ad osservare l'impressione di abbandono che immediatamente attanaglia il visitatore.
Certo, i dirigenti son dirigenti, e mica cotica! I dipendenti devono stare di guardia all'ingresso, devono sorvegliare, staccare i biglietti ... (1000 euro di incasso annui, figuratevi quanti visitatori...!); a nessuno che venga in mente di togliere le erbacce, di pulire i viali esterni e, perchè no? di coltivare e innaffiare le aiole?
Non è il vostro compito, lo so, i dirigenti devono "dirigere", i bigliettai devono "bigliettare", gli uscieri stare attenti all'uscio, ... nzemmà che qualcuno possa sporcarsi le mani per dare un aspetto più invitante alla struttura!
Nzemmà che i dirigenti comincino loro col dare il buon esempio!
Nzemmà che tagliando qualche dipendente inutile (a cominciare dai dirigenti) si possano trovare le risorse sia per riparare l'impianto di aria condizionata, sia di valorizzare e reclamizzare il museo !
Nzemmà !
Il museo dovrebbe essere gestito da un carrozzone inutile che è la Sovrintendenza ai beni culturali (?), legato a poteri politici ed amici degli amici. Il museo è un altro carrozzone inutile; in città la maggior parte dei cittadini non sa nemmeno che esiste...Solo un altro contenitore per impiegare dirigenti incompetenti, impiegati nullafacenti e lavoratori sicuramente inutili. Ora i sindacati dove sono??? Non sono a sbandierare la salvaguardia sociale del territorio o cavolate varie???
Poi non ci sono i custodi per tenere aperte le ville comunali o altri servizi per i cittadini.
Persino la vergogna è un sentimento troppo nobile per voi!