Intercettazioni shock, il governatore Crocetta si auto sospende

Pd: Crocetta, trepidante per espulsione? Vicenda surreale“Mi auto-sospendo immediatamente da presidente della Regione”. Così all’ANSA il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, sull’onda delle polemiche per le intercettazione della telefonata col suo medico Matteo Tutino che parlando di Lucia Borsellino dice: ‘Va fermata, va fatta fuori come suo padre”.

“Sto inviando una richiesta alla Procura di Palermo per avere un incontro con lo scopo di verificare la portata dell’intercettazione che riguarda Tutino”, aggiunge il governatore. Crocetta annuncia che affiderà l’interim per la guida della Regione a Baldo Gucciardi (Pd), neo assessore alla Sanità, subentrato proprio a Lucia Borsellino, che si è dimessa dopo l’arresto di Tutino, nell’ambito di una inchiesta sull’ospedale Villa Sofia. Per quanto riguarda eventuali dimissioni, Crocetta afferma: “Prenderò la decisione finale nel giro di pochi giorni, dopo gli accertamenti”. “Non sono legato alla poltrona, ribadisco la mia estraneità a questa vicenda – sottolinea – Ma quanto sta accadendo è più grave di un attentato fisico. Non intendo mettere la Sicilia nella condizione di subire attacchi, non faccio pagare prezzi al popolo siciliano. Ma di questa vicenda sono solo una vittima”

View Comments

  • Ho atteso qualche ora nella speranza di leggere un mare di commenti su questa situazione che personalmente mi ha fatto profondamente vergognare, ed invece un solo commento e poi il nulla.
    Ma davvero siete tutti cosi schiavi del potere? ma davvero avete rinunciato tutti alla vostra libertà? Mi vergogno anche per i vostri silenzi, molto meno, ma mi vergogno anche per questo.
    Ma dove sono finiti tutti quei fautori della giustizia che non hanno mai perso occasione per complimentarsi ad ogni operazione delle Procure siciliane? Dov'è il loro sdegno su questa infamia che resterà come un'altra macchia indelebile sulla Sicilia?
    Dove siete falsi, ipocriti, carrieristi, cialtroni!
    Indegni anche solo di pronunciare ilNomi Borsellino, Falcone, Chinnici, Costa, Saetta, Livatino e tutti quegli uomini liberi morti per servire lo stato e per renderlo libero.
    Tenetevi forte perchè la ruota sta girando!!
    Marcello Rizzo

  • Non basta che si autosospendano, anzi liberino la sedia, solo Crocetta, ma, con lui, tutti coloro che dal suo governo hanno ottenuti incarichi.
    Si dimettino gli assessori, i vari presidenti etc etc e possibilmente restituiscano ai Siciliani quanto ingiustamente guadagnato.
    Basta anche con le ruberie generate dalle incapacità.

Condividi