Esami di Maturità: al Ruggero Settimo 100/100 per Luana Santoro

imageCALTANISSETTA – Ha preso 100/100 agli esami di Maturità con una tesina dedicata al viaggio. “Il viaggio: la metafora della vita”. Lei è Luana Santoro, classe 5 A del Liceo Classico Linguistico di Caltanissetta, residente a Serradifalco. La studentessa, in seduta d’esame, ha fatto il pieno dei voti stupendo l’intera commissione che, a fine dell’esposizione orale, si è congratulata per la bravura.
È stata anche una bella soddisfazione per la sua famiglia, la mamma Antonella Giachin e per il fratello Marco Santoro, laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Ora le aspetta la facoltà di Mediazione Linguistica per coronare il suo grande sogno: diventare hostess di volo. “Si, viaggiare” cantava Lucio Battisti, ed è proprio cosi, Luana Santoro ama viaggiare perché il viaggio costituisce una fase di rigenerazione nella mente e nello spirito. A distanza di un anno è stata a Nizza (Francia), Monaco (Germania) e ha vinto una borsa di studio per Londra della durata di un mese.

View Comments

  • Questi cervelli andrebbero valorizzati molto ma molto di più. Comunque alla diplomata Luana Santoro per il successo conseguito.

Condividi