Iniziata il 29 giugno, la rassegna si concluderà il 30 luglio, affiancandosi a tre mostre degli artisti Leonardo Cumbo, Tina Aldisi e Marco Claudio Bruno. Venticinque proiezioni, per grandi e bambini, che stanno registrando grande apprezzamento da parte del pubblico nisseno che può, a partire dalle 21, ogni giorno dal lunedì al giovedì, rivedere film della passata stagione e cult senza tempo, da Il Laureato a Taxi Driver, da American Beauty a Il cigno nero.
La visione è gratuita ed è stata pensata per consentire a quanti restano in città di godere, all’interno del pregevole chiostro gesuitico appositamente allestito con una piccola sala bar e macchine di proiezione di ultima generazione, di serate in compagnia della “settima arte”.
L’ultima settimana di programmazione prevede:
lunedì 27 e martedì 28 il film per bambini e ragazzi Notte al museo. Il segreto del faraone (2014) di Shawn Levy;
mercoledì 29 alle 21.00 Birdman (2014) Alejandro González Iñárritu e alle 23.00 Quasi amici (2011) di Olivier Nakache e Éric Toledano;
giovedì 30 alle 21.00 Unbroken (2014) di Angelina Jolie e alle 23.00 Pulp fiction (1994) di Quentin Tarantino, con cui si chiuderà la rassegna.
L’intento di offrire un ulteriore motivo per trascorrere le serate in centro storico e quello di regalare a tutti due ore di divertimento e riflessione sono stati ampiamente compensati dalla folla di partecipanti e dagli applausi che ogni sera hanno chiuso le proiezioni.
Marina Castiglione
Assessore alla Creatività e Cultura