Solo un gretto provincialismo potrebbe produrre motivazioni contrarie verosimilmente confortate da invidia, mediocrità e pettegolezzi. Il tutto in un quadro di normalità, di franchezza e trasparenza. Appunto la normalità, quella condizione che dovrebbe caratterizzare in positivo la vita della nostra comunità e della nostra pubblica Amministrazione.
E allora rivolgendoci a noi stessi o a chiunque ci viene a tiro facciamo una domanda: siamo in una città normale?
E’ una città normale quella che ha la possibilità di mandare a quel paese tutta la sequela di associazioni, sindacati, movimenti, partiti e personaggi che si mettono assieme per continuare a gestire il potere e invece affida loro le chiavi della città?
E’ una città normale quella che attraverso la maggioranza di sinistra aumenta la tassa dei rifiuti quando il servizio è scadente e in proroga da anni? E’ una città normale quella che nel silenzio più totale permette di sfregiare la sua identità dimenticando luoghi come il mercato della strata ‘a foglia? E’ una città normale quella che permette che centinaia di immigrati irregolari o in attesa di permesso si muovano per Caltanissetta al limite o fuori dalla legalità? E’ una città normale quella in cui in diversi quartieri non si può più camminare liberamente perché si rischia di essere sbranati da decine di cani randagi? E’ una città normale quella che si fa “sventrare” le strade e non osa chiedere risarcimenti come opere di compensazione?
Potremmo continuare all’infinito a porvi queste domande ma poiché la risposta sarebbe sempre la stessa, e cioè un NO fermo e deciso, allora perché ci si meraviglia se in questo contesto il più diabolico dei sindaci della storia di questa città si nomini un addetto all’immagine? E non solo! E si corredi questo provvedimento con un post su fb in cui si permette di prendere in giro tutta la cittadinanza con motivazioni da finto sognatore errante inneggiando tra l’altro ad una centralità che lui stesso giornalmente beffeggia e mortifica.
Qualcuno dice che questo professionista è stato suggerito, altri dicono che sia “una cambiale da pagare”, altri adducono motivazioni di preparazione ad azioni politiche civiche regionali. Tutto può essere vero.
L’analisi intanto indica che Ruvolo si sta muovendo sulle orme del più grande comico vivente che la politica ha portato a Palazzo d’Orleans. Stesse premesse, stesse ambizioni, stesso clichè con i partiti che lo sostengono ad assistere complici ad una evoluzione pericolosa se non mortale per la nostra città.
Caltanissetta Protagonista
View Comments
Con chiunque parli in questa città, nessuno lo ha votato. Già solo questo fa capire quanto i nisseni si siano pentiti di aver dato fiducia ad un sognatore. E si è proprio un sognatore lui, sogna come prendere in giro i suoi concittadini. Lasciamo stare i commenti su fb che sono tutti negativi.
Ma a parte i consiglieri di caltanissetta protagonista, chi realmente sta facendo opposizione costruttiva?
Sveglia nisseni se continua così siamo alla frutta!
Pd, udc, comitati quartiere, sindacati, parrinara, unni siti? Silenzio mortificante, vergognoso, omertoso. Ma con quale coraggio parlate alle persone e poi andrete pure a chiedere il voto.... Non siete stati"partecipati" della scelta del vostro Sindaco? Fate finta di niente aspettando che finisca la bufera. Cretini i nisseni che continuano a collaborare gratis... e continuino a votare persone ipocrite e incapaci. Pazzesco...
Che bluf , che personaggio finto, che giunta senza dignità. ... ma la Castiglione e Pastorello loro mi meravigliano !!!
Le loro famiglie , i loro valori ,... ma prendetelo per mano e mandatelo a quel paese... come potete condividere queste scelte.... profonda delusione anche in voi!
Io non ho votato RUVOLO.Io non ho votato RUVOLO. Io non ho votato RUVOLO. Io non ho votato RUVOLO. Io non ho votato RUVOLO. IO AVEVO RAGIONE! E tu? Pessima amministrazione. Ci mortificano giornalmente. Aumenta una tassa spiegando che non ci sono soldi e poi spende denaro per curare l'immagine. Mah. Non ne ha azzecata una in unanno di amministrazione. Quando ho letto la notizia della nomina mi è subito venuto in mente il film "CETTO LA QUALUNQUE".
Abbiamo finito di conoscere il Sindaco Ruvolo, un lupo travestito da pecora, ma mai avrei immaginato di rimpiangere Campisi: è proprio vero che al peggio non c'è mai fine. La cosa ancor più grave è l'immobilismo o la rassegnazione di assessori come il Dott. CAVALERI, dell'avv. PASTORELLO o della CASTIGLIONE difronte a tali nefandezze.
SVEGLIAMOCI NISSENI e mandiamoli a casa. Errare è umano ma adesso siamo coscienti di chi siano costoro... non perseveriamo!
Un Sindaco anonimo, che in questo anno e mezzo ha venduto solo annunci,realizzazioni nessuna, una città abbandonata e molte volte mortificata nella sua dignita .
Brava Caltanissetta protagonista siete le sentinelle della loro incapacitá .
Ruvolo ormai lo abbiamo sgamato. Dovremmo chiederci dove sono i partiti che lo sostengono, gli stessi che tengono in piedi Crocetta. Ma i nisseni si sono bevuti il cervello? E il centrodestra che avrebbe potuto governare la città con Michele Giarratana ora che fa? Maunzisi straaaani!!!! Anzi autolesionisti. Ora tutti a dirsi pentiti.... Forza Caltanissetta Protagonista!!!!
vive della rendita Campisi, poi stà aggiungendo il nulla di fatto. sarà ricordato come il peggiore dei sindaci. contento lui
Ruvolo, il sindaco che guida la coalizione che non ha soldi per le colonie estive, che non riesce a porre rimedio al degrado degli impianti sportivi, che aumenta la Tari, fregandosene dei cittadini( e poco importa a quanto ammonterà, poichè va ricordato che Ruvolo è la stessa persona che con ICS chiedeva la sospensione dell' aumento Tarsu solo per il bene delle famiglie nissene), ed è lo stesso che scende trionfante in piazza per l' ottima riuscita di Piazza A Colori, manifestazione organizzata dai privati, e immediatamente dopo, con fare misterioso, sperando che nessuno sapesse, nomina un consulente di immagine da 12.000 € in 6 mesi. Tanto pagano i cittadini, gli stessi che hanno sbagliato a votarlo, che hanno sbagliato a crdere alla sua faccia plita senza dare sostegno a voi di Caltanissetta Protagonista che state facendo un lavoro che non solo aumenterà la fiducia in voi di chi vi ha già supportato alle scorse elezioni, ma anche di chi non ha riposto fiducia in voi e nel vostro operato e che oggi si starà mangiando le mani. Spero solo che non dovremo aspettare ancora 4 anni prima di poter scegliere un SIndaco in grado di amministrate la città.
Ruvolo il peggior Sindaco di Caltanissetta