Salute

Spettacoli. Domenica al teatro Marconi di San Cataldo il saggio di danza della New Academy

Redazione

Spettacoli. Domenica al teatro Marconi di San Cataldo il saggio di danza della New Academy

Dom, 21/06/2015 - 23:12

Condividi su:

imageE’ tutto pronto per il saggio di fine anno accademico della scuola di danza New Academy di Federica Mangione.
Gli allievi della scuola di danza, dopo un intenso anno di studio, sono pronti ad esibirsi Domenica 28 Giugno alle ore 20:30 al Teatro Marconi di San Cataldo.

“Il saggio di danza oltre a concludere l’anno accademico, è il momento più atteso dagli allievi e dallo staff della scuola. Si lavora, si fatica insieme allievi e insegnanti, insieme all’indispensabile supporto dei genitori, per mostrare i traguardi personali e professionali raggiunti durante l’anno e naturalmente per metter su una serata piacevole per il pubblico in teatro”. Dichiara Federica Mangione direttrice della scuola.

Quest’anno il saggio della New Academy sarà suddiviso in due tempi: il primo dedicato agli allievi dei corsi di danza classica, e il secondo sarà dedicato ai corsi di danza moderna, contemporanea, hip hop, Zumba e Zumba step.

Il primo tempo, allestito e coreografato da Federica Mangione e Federica Dell’Aiera vedrà gli allievi dei corsi di danza classica che danzeranno due dei quadri più belli del balletto “Il Corsaro”: il famoso Pas de Trois Odalisques e Il giardino animato.
Il primo tempo vedrà anche l’esibizione del gruppo di danza classica che si è classificato terzo al concorso regionale di danza “Città in Danza 2015”.

Tolte le scarpette e i tutù, gli allievi della New Academy saranno impegnati in coreografie di danza moderna, contemporanea e charleston ideate da Federica Mangione. Tra le coreografie, anche “Oceano” una coreografia di danza contemporanea che si è particolsrmente distinta al concorso “Arte danza Sicilia”, e che ha ricevuto una prestigiosa borsa di studio consegnata al gruppo dal maestro Alex Atzewi.
Inoltre il secondo tempo dedicherà diversi momenti all’hip hop curati dall’insegnante qualificata “Flava dance school” Noemi Alessi.

Quest’anno oltre alla danza, la direttrice Federica Mangione ha deciso di portare sul palco le allieve dei corsi di Zumba e Zumba Step, discipline molto in voga negli ultimi anni.

Durante la serata verranno consegnate diverse borse di studio per il “Campus Eventi Summer Dance” di Catania e verranno annunciate le novità che riguarderanno il prossimo anno accademico 2015/2016 che inizierà a Settembre.