CALTANISSETTA – Non fa certamente bene all’immagine del corpo vedere vigili urbani in servizio senza la divisa. Se ne accorgono quotidianamente passanti e soprattutto automobilisti per i quali notare vigili con indosso la sola pettorina con la scritta “polizia municipale” è diventata quasi la consuetudine. Metà del corpo è costretta a prestare servizio (di viabilità e altro) in abiti borghesi perchè l’amministrazione comunale da tre anni non provvede all’acquisto del vestiario nonostante le richieste arrivate da più parti, compresa quella del comandante la cui divisa – come ha specificato recentemente l’interessato – è vecchia di otto anni.
«Non è assolutamente bello vedere in giro vigili con la pettorina» ha dichiarato l’assessore Amedeo Falci che detiene, fra le altre, anche la delega alla polizia municipale. Qualcuno, malignando un po’, ha messo in giro la voce che l’introito delle multe appioppate in questi giorni nel corso di appositi servizi sarebbe destinato all’acquisto delle divise. (Fonte gds.it)
View Comments
Per quello che fanno (o meglio non fanno), anche senza divisa cambia poco.
Importante è che i dirigenti del comune abbiano raggiunto gli obiettivi e si spartiscano una bella quota di soldini . Di quali obiettivi si parli i Nisseni non l'abbiamo ancora capito, poichè paghiamo TASI,IMU,TARI e u Birnu addumato ma servizi zero,strade fatiscenti e erbacce che stanno arrivando al cielo.