CALTANISSETTA – La stazione Caltanissetta-Xirbi entra a far parte del circuito “Sale Blu” di Rete Ferroviaria Italiana per l’assistenza alla clientela disabile o a ridotta mobilità. Il servizio, completamente gratuito, è dedicato alle persone con difficoltà motorie (viaggiatori in sedia a rotelle, con problemi agli arti o di deambulazione) o sensoriali (non vedenti/non udenti o ipovedenti/ipoudenti), agli anziani e alle donne in gravidanza. Per richiedere l’assistenza è possibile rivolgersi alla Sala Blu di Messina Centrale inviando una e-mail all’indirizzo SalaBlu.Messina@rfi.it, con le seguenti informazioni: stazioni di partenza, arrivo, interscambio; date partenza e arrivo; orari del viaggio; tipologia di assistenza richiesta; recapito telefonico. La prenotazione può avvenire anche telefonando da rete fissa al numero verde gratuito 800 90 60 60, oppure al numero unico nazionale 199 30 30 60, raggiungibile da rete mobile e fissa.
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Naturalmente non si può che essere contenti di una notizia del genere.
Sorge, però, spontanea una riflessione: A Caltanissetta-Xirbi, qualche settimana fa, la macchinetta automatica per l’acquisto dei biglietti non funzionava. Eppure sembrava nuova di zecca. Me lo diceva un gentile impiegato delle ferrovie prima che iniziassi a “sperimentarla”. Perché non escludo che avrebbe potuto accadere quello che ho visto su Youtube nel video intitolato “Fare Il Biglietto del Treno SENZA INCAZZARSI” (sic!).
Per cui sarei curiosa di vedere se davvero saranno messe in atto procedure di assistenza come quelle descritte nella notizia.
Teneteci informati! In casi del genere mi piace perdere le scommesse!