Giovedì al Cmc, 106.500 euro di montepremi, sono in programma i quattro ottavi di finale della parte alta del tabellone.
Il faentino Federico Gaio, wild card della federazione, e il canturino Andrea Arnaboldi proveranno a emulare Marco Cecchinato che ha già raggiunto i quarti di finale. Per i due azzurri in gara oggi, impegni non certo semplici.
Gaio giocherà, secondo match sul centrale a partire dalle 14, con il portoghese Gastao Elias, testa di serie numero 8 del tabellone.
Aprirà invece il programma del campo centrale,un altro mancino, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, prima testa di serie a Villa Amedeo. Il numero 60 del ranking mondiale, affronterà il giovane connazionale Roberto Carballes –Baena, che al primo turno ha battuto il lombardo Roberto Marcora.
L’ultimo match degli ottavi della parte alta del tabellone, lo giocheranno alle 15 sul campo numero 2, la promesse del tennis svedese, Elyas Imer e l’argentino Maximo Gonzalez, testa di serie numero 3 e che grazie alla vittoria a Mestre della settimana scorsa, è entrato tra i top 100.