CALTANISSETTA – A seguito di richiesta del Comitato di Quartiere, il 26 maggio, nei locali del Comune, si sono riuniti i Consiglieri Comunali componenti delle Commissioni Sanità e Ambiente con i rispettivi Presidenti , Dott.ssa Daniele Rita e il Dott. Mazza Salvatore, per affrontare gli annosi problemi del Quartiere, avendo constatato che fino ad oggi non è stato effettuato alcuno intervento relativo al controllo del territorio.
Dopo una attenta analisi da parte delle rispettive Commissioni, sono emerse numerose problematiche. I Presidenti delle rispettive Commissioni si sono impegnati con il Comitato di Quartiere di avviare incontri con gli Uffici e le Istituzioni preposti, per la salvaguardia del cittadino e del territorio.
Si evidenzia ancora una volta l’esigenza dell’avvio dei lavori “ dell’area di riqualificazione”, attualmente abbandonata al degrado, diventata una discarica pubblica con gravi danni per i cittadini residenti e confinanti con il cantiere interessato.
Il comitato di quartiere auspica che le varie componenti dell’amministrazione comunale, Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale di governo e di opposizione, lavorino in sinergia per una risposta alle problematiche quotidiane dei cittadini e rimane in attesa di una convocazione per conoscere quali iniziative e fatti concreti si intendano attuare per iniziare a risolvere le più urgenti e non più rinviabili problematiche segnalate.
View Comments
ma il comitato provvidenza cosi come gli altri comitati , non l'hanno ancora capito che ruvolo e soci li hanno usati e poi buttati . ingenui come tanti che hanno creduto al nostro sindaco dalle mille promesse e mille partecipazioni ma poi ha tenuto lontano dalla stanza dei bottoni chi fino all'ultimo siè speso x lui e adesso è annegata nella delusione del tradimento.