Caltanissetta, chiude il Go: con la democrazia partecipata è impossibile attuare i nostri fini

CALTANISSETTA – Comunicato stampa breve, ma “diretto” e corrosivo, quello emesso dal ‘mitico’ gruppo Go (Gruppo Operativo) che annuncia il proprio scioglimento. Di seguito il contenuto integrale: “Il Gruppo operativo per Caltanissetta preso atto dell’impossibilità della attuazione dei propri fini attraverso la democrazia partecipata, decide il proprio scioglimento“.

Giova forse ricordare come era sorto il Go e che obiettivi si prefiggeva. Di seguito ciò che era scritto nel sito del gruppo. Il Gruppo Operativo per Caltanissetta è costituito da persone che mettono al servizio della collettività le loro professionalità e, al di fuori di logiche di partito, chiedono al candidato Sindaco del Polo Civico di Caltanissetta, nel quale attualmente vedono la via maestra per la realizzazione del loro progetto, di prendere in considerazione la possibilità di impegnarsi a conferire loro una delega al fine di realizzare obbiettivi concreti per il rilancio turistico e culturale della città di Caltanissetta. Entro 100 giorni dal conferimento dell’incarico sarà messo a punto un programma che copra tutto l’arco dell’anno con interventi ed iniziative culturali, sportive, artistiche, anche recuperando tradizioni religiose, folcloristiche e gastronomiche, con la valorizzazione del patrimonio culturale e storico della città utile a determinare un significativo indotto turistico.  L’impegno del gruppo è gratuito e di puro servizio per la città. La complessiva impostazione del progetto mira ad un sostanziale autofinanziamento, con criteri manageriali e  meritocratici. L’adesione al progetto, o l’inserimento di dati, non implicano professione di voto.

View Comments

  • hanno capito anche loro che con Ruvolo non si può pianificare nessun progetto che non sia espresso dalla sua testa o quella del suo braccio destro e anche sinistro.

Condividi