Caltanissetta, blitz anti prostituzione nel week-end: identificate sette rumene

CALTANISSETTA – Via Rochester ormai è luogo abitudinario di meretricio. Un mercato, purtroppo, crescente che accoglie sempre più “clienti” anche dai paesi limitrofi, crescono conseguentemente anche i problemi legati all’ordine pubblico. Venerdì e sabato, gli agenti della Sezione Volanti, coadiuvati da quelli del Nucleo Prevenzione Crimine di Palermo, aggregati nel Capoluogo nisseno, hanno proceduto a controlli contro lo sfruttamento della prostituzione presso la citata zona.

I poliziotti hanno identificato sette giovani donne, tutte di nazionalità romena, di età compresa tra i 21 e 24 anni, sei delle quali residenti in paesi della provincia di Agrigento e una a Caltanissetta; a carico di due di esse, da un controllo al CED interforze, sono risultati precedenti di polizia per reati di oltraggio a pubblico ufficiale, ingiurie, minacce, atti contrari alla pubblica decenza, rifiuto di indicazioni sulla propria identità; una di esse, infine, è risultata rimpatriata con foglio di via obbligatorio dai Comuni di Ravenna e Cervia, con provvedimenti emessi dal Questore di Ravenna.

Le donne dopo l’intervento della Polizia, ottemperavano all’invito degli agenti, allontanandosi dal luogo ove sono state trovate.

Le posizioni delle donne controllate sono attualmente al vaglio della Divisione Polizia Anticrime della Questura di Caltanissetta al fine di valutare la possibilità di emettere analoghi provvedimenti di foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel Comune di Caltanissetta per un periodo di tre anni.

Condividi