CALTANISSETTA – Erano giunti a Caltanissetta, da Palermo, per “smerciare” poco meno di 500 grammi di hashish. Il piano imprenditoriale di due extracomunitari è andato “in fumo” perchè sono stati arrestati dai poliziotti della sezione Volanti di Caltanissetta. In manette un gambiano di anni 30 e un tunisino di anni 17, tutti provenienti dal capoluogo regionale a bordo di pullman di linea.
Dei tre, il minore tunisino, alla vista dei poliziotti, tentava di darsi alla fuga , ma è stato bloccato dagli agenti nella vicina Piazza Roma.
I tre equipaggi della Sezione Volanti hanno proceduto al controllo e alla perquisizione personale dei tre stranieri sospetti, con risultati positivi; infatti, addosso al cittadino gambiano, celati negli slip, sono stati trovati quattro panetti di hashish avvolti in carta cellophane; il minore tunisino, celato negli slip, nascondeva un altro panetto di hashish; la perquisizione del nigeriano ha dato, invece, esito negativo.
I predetti sono stati tutti condotti in Questura per gli adempimenti di rito e per essere sottoposti a rilievi foto dattiloscopici presso la Polizia Scientifica; il gambiano, identificato per Sissoho Ebrima, domiciliato a Caltanissetta e il minorenne tunisino sono tratti in arresto poiché colti nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, condotti rispettivamente presso il proprio domicilio il gambiano e presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Via Turati il tunisino.
I cinque panetti di hashish, per complessivi gr. 490,5 sono stati sottoposti a sequestro penale.
Spaccio a Caltanissetta: Polizia arresta 2 extracomunitari e sequestra 500 gr. di hashish
Lun, 04/05/2015 - 10:11
Condividi su: