CALTANISSETTA – Non starà certamente sfuggendo ai nisseni, anche ai più disattenti, la presenza per strada di vigili urbani regolarmente in servizio ma senza divisa. Oltre la metà del corpo è costretta a lavorare in abiti borghesi indossando solamente la pettorina con la scritta “polizia municipale”. Un’ anomalia sottolineata dagli stessi interessati che si lamentano però solo sottovoce e non intendono uscire allo scoperto. Sono anche i primi a capire che andare a prestare servizio senza l’ uniforme non fa assolutamente bene all’immagine del corpo. E il fatto che non vengono da anni acquistate divise per il personale, invernali ed estive, non dipende dalla dirigenza del comando di polizia municipale. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)
View Comments
ci sono persone che oltre ad essere scorretti nella guida,sono anche scorretti nel giudicare altre persone(vorrei essere in un angolo per vedere il gran fisico che hanno codesti che si permettono a parlare di arancine,pizze e calzoni,siamo sempre e pronti a guardare gli altri...ma vi siete guardati allo specchio le vostre gobbe?
Quello che mi chiedo è , come mai la maggior parte dei Vigili Urbani vanno in divisa e ............... gli Ausiliari al Traffico precari " armati " vestono quasi tutti in abiti civili ?? Sarà per distinguerli ??
Il Vigile Urbano è il biglietto da visita di una città , è un' Autorità e deve sempre essere impeccabile ivi compreso nel vestiario . Vestiario che è stato fornito a TUTTI ma indossato da pochi , ma non per " esaurimento merce " o " ..... usura ", ma bensì per scelta personale , con il consenso del Comandante , coscienti di commettere un atto grave ed ingiustificabile , per l'immagine della città che rappresentano .
E' vero caro sig. Stefano Gallo. E' da un po' di tempo che i vigili urbani sono in borghese. Alcuni lo fanno perche' hanno esaurito le scorte, altri lo fanno per non coprire certi servizi in uniforme. E poi sig. Comandante perche' non obbliga i suoi agenti di mettere la pettorina anche in ufficio. ? L'altro giorno mi sono recato al comando dei Vigili per una pratica di tesserino invalidi, e nell'attraversare il corridoio ho visto sia LEI Comandante che alcuni agenti maschi e femmine, in "BORGHESE"!!. SEnza nessun segno di riconoscimento. Anzi alcuni avevano la pistola di fuori alla cinta. Mi sono detto : forse ho sbagliato corpo di polizia, saro' all'FBI americana!. E poi l'amministrazione dove sta?. Si parla tanto del "corso vittorio Emanuele" e non di argomenti validi. Caro Dott. Parisi, dia l'esempio : si metta lei in divisa e obblighi i suoi "uomini" a mettere un distintivo di riconoscimento anche in ufficio a chi non ha la divisa. Il cittadino deve sapere con chi parla. Si dice sempre che soldi non ce ne sono , ma per me e' una scusa. Volere e potere. Ho letto una determina di 300.000 euro per i dirigenti. Si poteva togliere qualche migliaio di euro e comprare " le camice". E' cosi' difficile? Sig. Sindaco ci pensi Lei a dare un decoro ad un corpo che sembra un ufficio distaccato del comune-anagrafe e non di un comando di polizia urbana.
Non è l'abito che fa il monaco.. io ho visto un'arancina con i piedi che scriveva..
merlo fantastico ahahahahah sono inguardabili, un arancina e un calzone al "pomodoro".
o Capitano o mio Capitano.........