CALTANISSETTA – Saranno i privati a sostenere i costi di restauro e trasporto dell’Ultima Cena all’Expo. La Vara – è ormai è certo – andrà a Milano e vi resterà sette giorni nel mese di settembre. Anche i residui dubbi sui costi complessivi dell’operazione sono stati spazzati via: il sindaco è riuscito a trovare un gruppo di sponsor i cui nomi verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che verrà appositamente convocata per illustrare i dettagli del trasferimento della più grande Vara del Giovedì santo.
Il via libera è arrivato praticamente ieri quando il sindaco ha annunciato di aver trovato i finanziatori: «Gente – ha detto Giovanni Ruvolo – che ha preso a cuore questa speciale spedizione. Iniziativa debbo aggiungere che ha suscitato grande interesse in sede di assessorato regionale alle attività produttive. Sarà un modo per passare alla storia perchè mai prima d’ora Caltanissetta era riuscita ad esprimere qualcosa in una esposizione mondiale». Per la prima volta, dunque, un gruppo statuario del giovedì santo uscirà dai confini cittadini e regionali per mostrarsi agli occhi di migliaia di visitatori. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)
View Comments
Volere e potere !! I detti antichi non sbagliano MAI .
Complimenti al Sindaco ed ai Responsabili Regionali che fortemente hanno voluto L'Ultima Cena all'Expo di Milano , dopo avere vagliato dettagliatamente i pro ed i contro di questo spostamento , sempre premettendo ed assicurando che i costi non cadano sulla collettività nissena . E' sotto inteso che si va a rappresentare Caltanissetta e non in gita , vadano un gruppo ristrettissimo di persone realmente competenti ( con nomi e cognomi ) fra cui una minuta delegazione della Settimana Santa per , il Gesù Nazareno , la Real Maestranza , i Piccoli Gruppi , le Vare ed il Cristo Nero e , non gente inutile al fine o per fare solo comparsa .
Sia da esempio per tutti i collaboratori del primo cittadino che organizzano eventi e mantengono Enti carrozzoni e parassiti che gravano sulla collettività e non hanno motivo di esistere se non per soli fini personali ed improduttivi , anzi .... !