CALTANISSETTA – Si conclude oggi la 26^ Mostra Convegno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, organizzata da Forum PA a Palazzo dei Congressi di Roma dal 26 al 28 maggio 2015.
Per l’edizione di quest’anno Forum PA ha scelto due hashtag – #sipuòfarese e #sipuòfarecon – con i quali rappresentare un percorso per arrivare a una doppia meta: un nuovo Paese dove ci sia l’opportunità di un benessere equo e sostenibile per tutti e una nuova PA (digitale) utile a questo Paese per produrre valore per i cittadini e le imprese.
Due hashtag che mettono al centro la collaborazione, lo spirito di squadra e la condivisione, dove i territori sono il miglior contesto strategico per promuovere e sviluppare l’economia collaborativa, con le amministrazioni locali che svolgono un ruolo fondamentale nel facilitarne il processo.
Con la consapevolezza dell’Amministrazione comunale che un futuro sviluppo del territorio può essere affrontato solo con una logica di condivisione, apertura e collaborazione, oggi l’assessore all’Innovazione e Sviluppo del Comune di Caltanissetta, Luigi Zagarrio, ha partecipato alla XXVI edizione di Forum PA, relazionando al convegno di Roma sul progetto di “rilancio dell’Agroalimentare”, sulle criticità e su come superarle.
“Questa esperienza – ha dichiarato dal Palazzo dei Congressi di Roma l’assessore Zagarrio – oltre ad arricchire la mia conoscenza su determinati temi, mi ha fornito moltissimi spunti, suggerimenti e risposte utili per progetti di sviluppo del nostro territorio. Sempre più convinto – ha concluso Zagarrio – che l’enorme potenziale positivo che esprimiamo dalle nostre parti, può essere espresso solo con una logica di condivisione, di apertura e di collaborazione”.