Salute

Caltanissetta, Sicilian Factory- Portale delle aziende siciliane

Redazione

Caltanissetta, Sicilian Factory- Portale delle aziende siciliane

Mer, 13/05/2015 - 15:35

Condividi su:

logo-sicilianfactory1CALTANISSETTA – Il team di Sicilian Factory prende parte al progetto di mobilità Transnazionale “Experts of Exports: Development of Human Resources for the enhancement of the extroversion of Laconian agro food businesses” promosso dalla Camera di Commercio e dell’Industria della Laconia, Grecia e finanziato dal Programma Comunitario Erasmus Plus, che promuove la mobilità dei cittadini europei e la contaminazione delle competenze fra gli Stati membri.

Sicilian Factory protagonista con la dott.ssa Calà e il dott. Siracusa Calogero, in data 8 Maggio 2015, di un percorso in aula in cui sono state approfondite le tematiche riguardanti le strategie di comunicazione e marketing aziendale. Destinatari del seminario sono stati dei professionisti greci che operano in PMI del settore Agroalimentare, interessati ad acquisire nuove competenze manageriali i quali hanno fatto tesoro dei contenuti trattati. L’idea dell’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing è stata molto apprezzata dalla camera di commercio greca rappresentata dalla dott.ssa  Marilena Karadima.

stampa3Sicilian Factory per concretizzare quanto trattato a livello teorico ha organizzato un incontro mirato fra i professionisti greci e produttori siciliani, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti tipici della nostra terra. In particolare sono stati coinvolti produttori di Ficodindia, (produzione di loro interesse). L’incontro si è svolto presso la sede dell’azienda in cui opera l’Associazione di tutela del Ficodindia di Roccapalumba (PA) di cui ne è presidente il signor Catalano Donato.

I responsabili di Sicilian Factory, ritengono che questo incontro è stato foriero di nuove opportunità commerciali, affermano inoltre che in programma ci sarà la visita per completare l’interscambio culturale in Grecia. In quell’occasione auspichiamo di portare con noi altri rappresentanti dei prodotti tipici siciliani, come il presidente di un consorzio di tutela di un prodotto che ci stà particolarmente a cuore, la lenticchia di Villalba.