CALTANISSETTA – Si è conclusa con le manette ai polsi la notte brava di un nigeriano di 29 anni che sabato notte, in preda ai fumi dell’alcool, ha dapprima disturbato gli avventori di un pub e poi si è lanciato, con fare violento e minaccioso, verso quattro agenti di polizia. Le forze dell’ordine, dopo una richiesta inoltrata al 113, erano intervenuti in un pub del centro storico, in via Palermo, poiché il proprietario dello stesso riferiva che un cittadino straniero ubriaco disturbava i clienti. L’extracomunitario, parlava ad alta voce inveendo contro i baristi che non volevano dargli da bere, inoltre, si dimostrava sin da subito ostile alla Polizia.
Tant’è che portato fuori dal pub, dapprima inveiva contro i poliziotti, in un primo momento, spingendoli e tentando di darsi alla fuga, quindi, una volta bloccato, cercando di divincolarsi, colpendoli con calci e pugni.
Durante la colluttazione, nel tentativo di ammanettarlo, quattro poliziotti hanno riportato ferite agli arti. Tutti medicati presso l’ospedale Sant’Elia per contusioni guaribili in tre giorni.
Il nigeriano, di anni 29, richiedente protezione internazionale, una volta bloccato è stato condotto in Questura per gli adempimenti di rito e denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
View Comments
ribadisco un concetto espresso qualche mese addietro su questo sito: "E' l'inizio della fine; Caltasnissetta in certe zone invivibile".
E la goccia che ha fatto traboccare il vaso !! E' giunta l'ora di prendere seri provvedimenti e fare di tutto per rispedirli al mittente , in barba all'accoglienza ed ai suoi seguaci !! Sono qui SOLO per delinquere , ........ vero narratrice anonima , come dice Lei nel testo di ringraziamento alla comunità nissena c'è , polvere sotto il tappeto e NOI NISSENI SIAMO TUTTI ALLERGICI ALLA POLVERE , pertanto a casa , sciò , via e se LEI ce li ha tanto a cuore , li segua ........