CALTANISSETTA – Un gambiano di 33 anni, richiedente lo status di protezione internazionale, ha tentato ieri sera di introdursi nel Centro di Pian Del Lago con 200 grammi di hashish in tasca. L’uomo, ordinatamente in fila, nel corso del regolare controllo degli ospiti stranieri richiedenti asilo che fanno rientro al Centro di Pian del Lago, ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Il dispositivo di vigilanza composto da agenti della Polizia di Stato e militari dell’Esercito, ha immediatamente notato l’inusuale atteggiamento dell’extracomunitario. Pronto l’intervento del Capo turno della Polizia di Stato sul posto che ha deciso di sottoporre lo straniero ad accurato controllo e perquisizione personale. I poliziotti hanno rinvenuto due panetti di hashish, uno celato nel calzino sinistro e l’altro negli slip.
Lo straniero, identificato per un cittadino di nazionalità gambiana, di anni 33, richiedente lo status di protezione internazionale, è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due panetti di hashish, per complessivi gr.199,6 sono stati sottoposti a sequestro penale.
View Comments
La cosa più mortificante e avvilente allo stesso tempo è che probabilmente questo episodio non impedirà di accettare la domanda per avere lo status di rifugiato.
Speriamo che non lo scoprano i colombiani che basta venire in italia con un gommoncino , chiedere lo status di rifugiato e potere spacciare tutta la loro cocaina liberamente con vitto, alloggio e benefit compresi nello status!!!
Ma quale caz ....o di denunciato in stato di libertà !!! Da rispedire in Africa d'urgenza , ma lo vogliamo capire o no che hanno istituito , con quelle facce di min ...... ia che si fanno , una base di spaccio e delinquenza nella nostra città ?? In barba a tutti i loro tutori che , vengano richiesti aerei cargo e rispediti TUTTI al mittente , ivi compresi coloro che ne sposano la causa . BASTA !!! Chi li ha tanto a cuore lo dimostri prendendo armi e bagagli e si trasferisca , li segua nei loro Paesi , tanto dopo quel che si è fatto per loro , in cambio solo ingratitudine e critiche sarcastiche per tutti . Mi sa che hanno scambiato l'ospitalità per minc......... dine e si sbagliano di grosso , si cominci a fare un pò di pulizia .