Caltanissetta, “moda” guida senza patente: 2 denunciati. Per un 20enne, 2 volte in un mese

CALTANISSETTA – Sembra essere ormai diventata una “pericolosa” moda quella della guida senza patente. Questa notte, i poliziotti della Sezione Volanti, impegnati in un posto di controllo, hanno notato una Vespa Piaggio con due individui a bordo che percorrevano la Via Rosso di San Secondo, direzione Piazza Mercato, procedere a zig zag, creando pericolo per la circolazione stradale. Le forze dell’ordine sono intervenute per sottoporre a controllo il conducente del mezzo: è risultato privo della patente di guida, poiché gli era stata revocata nel settembre del 2014, e in stato di alterazione psicofisica verosimilmente per l’ingestione di alcol. Il conducente è stato denunciato in stato di libertà per i reati di guida senza patente,  guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’alcol test.

Non si è trattato purtroppo di un episodio isolato perché, già ieri pomeriggio, in via Niscemi, la Polizia, aveva intercettato un ventenne, che transitava a bordo di un motociclo Honda 150, già segnalato circa un mese addietro per guida senza patente.
Dal controllo successivo gli agenti hanno appurato che si trattava del medesimo soggetto, nuovamente privo della patente di guida, poiché mai conseguita, e inoltre il motociclo era anche sprovvisto di assicurazione obbligatoria.
Il giovane è stato quindi condotto in Questura dove, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà  e il mezzo sequestrato.

View Comments

  • La denuncia a piede libero serve come un fico secco a un matrimonio.
    Bisogna fare come in certi paesi, molto più civili di noi, che ormai siamo il paese più ridicolo del mondo civilizzato: sequestro e distruzione del mezzo tramite schiacciamento con pressa, a meno che il mezzo non risulti rubato.
    Secondo me qualcuno ci penserebbe bene prima di fare il "modaiolo".

Condividi