Salute

Caltanissetta, convenzione Rapisardi-Pfe: tirocini per ex studenti, patrocinio di Confindustria Centro Sicilia

Redazione

Caltanissetta, convenzione Rapisardi-Pfe: tirocini per ex studenti, patrocinio di Confindustria Centro Sicilia

Ven, 08/05/2015 - 17:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – Venerdì 8 maggio è stata sottoscritta una convenzione tra l’azienda nissena PFE e l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Mario Rapisardi”. L’atto è il frutto di una proficua partnership protrattasi per oltre tre anni; la scuola ha varato l’avvio di forme di alternanza scuola – lavoro di breve durata. La Pfe avvierà dei tirocini extracurriculari post diploma  con due neodiplomati (Marco Gattuso e Federico Falci) della durata di 6 mesi già a partire dal 11 maggio e con l’intenzione di stipularne degli altri nel prossimo futuro.

In merito all’iniziativa il presidente dell’azienda, Salvatore Navarra, ha dichiarato: “Guardiamo al futuro con la consapevolezza che i giovani saranno sempre il fattore critico di successo. Per questa ragione abbiamo deciso di avviare una collaborazione con il Rapisardi, con la sottoscrizione di un partenariato che consentirà a due neodiplomati di partecipare a tirocini nel nostro gruppo. E’ il rpimo step di un nuovo percorso che ci portera a dare sempre maggiore attenzione al mondo della scuola e dei giovani”Questo primo passo serve a sciogliere quel noso che impedisce un corretto dialogo tra mondo della scuola ed imprese ed è anche una concreta testimonianza di fiducia per il futuro del nostro territorio”.

Ulteriori dettagli sono stati forniti da Giacomo Casalicchio, responsabile della formazione e della selezione del personale della Pfe: “Uno dei ragazzi, Federico Falci, già lo conoscevamo perché aveva seguito da noi il tirocinio mentre il secondo è stato scelto in seguito ai colloqui individuali che abbiamo organizzato sulla base di un elenco di studenti diplomati all’istituto Rapisardi la scorsa estate”
L’iniziativa è stata patrocinata da Confindustria Centro Sicilia che ha sottolineato l’importanza della strategia messa in atto da Pfe per creare le migliori condizioni di sviluppo nel territorio di Caltanissetta.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)