CALTANISSETTA – Presso la nostra redazione è giunta l’accorata nota di una nissena in merito ad una situazione pirandelliana; alcuni condomini non pagano la quota condominiale e dunque l’amministratore non riesce ad assolvere con puntualità agli obblighi con Caltaqua che di conseguenza ha interrotto l’erogazione idrica all’intero palazzo. Di seguito il contenuto integrale della missiva.
Mi chiamo Ofelia Lapaglia, vi contatto in merito ad un grave problema che stiamo vivendo nel mio palazzo (Palazzo Pastorello di via Bissolati, Caltanissetta). L’amministratore non riesce a pagare le bollette a Caltacqua e, puntualmente, ogni sei mesi circa (la cosa va avanti da qualche anno), viene interrotto il servizio idrico che molte famiglie comunque pagano regolarmente.
La cosa sta diventando sempre più grave, l’ultima volta che hanno tagliato l’acqua è stato il 18 gennaio scorso e ne siamo rimasti privi per quasi 2 settimane, e ora l’hanno tagliata di nuovo (da lunedì) , senza preavviso, cosi, dall’oggi al domani. Qua ci sono famiglie numerose, anziani soli, persone disabili… non se ne può più! è giusto che Caltacqua privi di una risorsa così essenziale come l’acqua dei cittadini che pagano regolarmente a causa di altre persone morose? Vi invio in allegato una foto di condomini intenti a trasportare acqua con i bidoni, per garantirsi un minimo di igiene quotidiana, e la foto di un volantino che ho appeso in tutto il palazzo per smuovere le coscienze, se possibile, di chi non paga e ci crea tutto questo disagio.
Grazie, Ofelia Lapaglia