CALTANISSETTA – Ha ufficialmente preso il via la quinta edizione del Concorso Musicale Nazionale MusicalMuseo, con il patrocinio della commissione nazionale per l’Unesco. Caltanissetta invasa da centinaia di studenti di oltre 50 scuole provenienti da tutta Italia. Giovedì 14 maggio, giornata dedicata alle audizioni dei giovani talenti solisti e musica da camera da 8 a 25 anni. La commissione, di grande prestigio, è formata da: M° Marzia Manno (pianoforte), M° Emanuele Anzalone (fiati), M° Andrea Quartarone (chitarra), M° Gimmy Lampasona (archi), M°Antonino Piscitello (batteria e percussioni).
Dapprima si esibiranno i solisti chitarra, archi e pianoforte, per poi procedere nel pomeriggio con musica da camera, fiati, batteria e percussioni. La location sarà la splendida cornice del teatro Margherita dalle ore 8:30 alle ore 20:30.
Inoltre grazia all’impegno profuso dalla Pro Loco del capoluogo nisseno, nei prossimi due giorni, molti degli studenti avranno la possibilità di ammirare “Le vare”. Iniziativa concordata tra la manifestazione ed il presidente Giuseppe D’Antona, per dare la possibilità ai giovani provenienti da tutta Italia di godere di uno degli elementi caratteristici della Settima Santa.