Acquaviva Platani, in consiglio comunale si costituisce il gruppo ed il direttivo UDC: 8 adesioni

FABIO IACOE TURO

FABIO IACOE TURO

ACQUAVIVA PLATANI – Nella seduta consiliare di venerdì 8 maggio si è costituito il gruppo politico e consiliare dell’ “UDC”: parecchi consiglieri comunali si sono dichiarati appartenenti al partito che ha come leader politici nazionali Pier Ferdinando Casini e Giampiero D’Alia, mentre a livello regionale uno dei leader è il nisseno On. Gianluca Miccichè.

A sancire la costituzione del gruppo è stata la dichiarazione espressa dal neo-segretario cittadino nonché consigliere comunale Dott. Fabio Iacoe Turo il quale in una nota, depositata agli atti del consiglio, ha dichiarato la propria adesione al partito insieme a quella degli ex consiglieri di minoranza Giuseppe Mendola e Mario Federico. Successivamente il capogruppo di maggioranza Paola Genco nel proprio intervento ha dichiarato la volontà degli altri consiglieri comunali Giuseppe Caruso, Vincenzo Vullo, Loreto D’Anna, Carmelo Genco Russo di volere aderire al medesimo progetto politico. Il segretario ha espresso vivo apprezzamento per questa ritrovata coesione politica in quanto ritiene che questo passaggio segna sicuramente  una storica svolta politica e amministrativa per il comune di Acquaviva Platani che sancisce ufficialmente la nascita di una nuova maggioranza, composta da 8 consiglieri “UDC”, che si propone lealtà a sostegno dell’ ”Amministrazione Caruso” e impegno nell’esclusivo interesse dei cittadini.

 Inoltre, intende precisare che le dichiarazioni espresse in consiglio comunale sono frutto di diversi incontri programmatici, che si sono svolti nelle settimane antecedenti, coordinati dal segretario provinciale Dott. Angelo Bellina, dal responsabile area nord Dott.ssa Marisa Montalto Monella e dal Deputato regionale On. Gianluca Miccichè.

 Alle sue dichiarazione si uniscono anche quelle del segretario provinciale il quale dichiara che nel comune di Acquaviva Platani il partito rappresenta il 73% delle cariche istituzionali, così composte: 8 consiglieri comunali, 4 Assessori (di cui due nella doppia veste di consigliere) e il Sindaco.

Un dato di fatto che nella storia di questo partito non ha precedenti a livello nazionale e dunque rappresenta un ulteriore  motivo di orgoglio per l’intera provincia.

Alla nomina del Segretario si aggiunge anche quella del Presidente che è ricaduta nella persona di Tamara Conti.

Condividi