Liceo Economico Sociale A. Manzoni di Caltanissetta: una due giorni per un corso di educazione bancaria e finanziaria

imageCALTANISSETTA – Mercoledì 29 Aprile, presso l’I.I.S.S. A. Manzoni –F. Juvara di Caltanissetta, si è concluso il corso di Educazione Bancaria e Finanziaria, rivolto alle terze e quarte classi dell’indirizzo Liceo Economico Sociale dell’Istituto.
Il corso, della durata di due giornate, è stato progettato e realizzato dall’Unicredit, in collaborazione con esperti delle Associazioni dei Consumatori, con l’obiettivo di formare i giovani ad un uso responsabile del denaro e di creare cultura sulle cause e sui rischi associati al fenomeno del sovraindebitamento.
L’attività formativa, suddivisa in due moduli dal titolo “Il mio conto in banca e a casa” e “Guadagniamo il futuro”, è stata curata dal dott. Salvatore Cigna, dal dott. Vincenzo Boccieri e dalla dott.ssa Giuseppina Teresi dell’Unicredit di Caltanissetta.
L’iniziativa è stata promossa dai docenti di diritto ed economia delle classi interessate, prof.ssa Rita Lipani e prof. Salvatore Patrì, al fine di integrare e arricchire le conoscenze acquisite dagli allievi attraverso lo studio delle discipline giuridiche ed economiche, che caratterizzano il curricolo del Liceo Economico Sociale, il nuovo percorso liceale introdotto dalla riforma dei Licei che, oltre alle materie comuni a tutti i licei e a due lingue straniere comunitarie, prevede, nell’area di indirizzo, lo studio del diritto, dell’economia e delle scienze umane.

Condividi