Indagine Governance pool 2015: Giovanni Ruvolo è il sindaco siciliano più amato ed uno tra i primissimi anche in ambito nazionale.

Giovanni Ruvolo (nella foto) è al primo posto tra i sindaci siciliani più amati ed occupa a livello nazionale la ventunesima posizione. E’ quanto emerge dall’indagine Governance Pool 2015, affidata dal Sole 24 Ore a Ipr Marketing, che evidenzia il maggior gradimento di alcuni dei primi cittadini appena insediati. Si tratta di una speciale classifica stilata per tutti i capoluoghi della Penisola che mette a confronto il gradimento del 2015 (periodo di effettuazione delle interviste 1 marzo – 13 aprile) con quello ottenuto alle elezioni. Al secondo posto in Sicilia si sono piazzati a pari merito i sindaci di Palermo e Ragusa, rispettivamente Leoluca Orlando e Federico Piccitto, che hanno ottenuto la 43esima posizione nella classifica nazionale, dove al primo posto si è piazzato il primo cittadino di Firenze Dario Nardella. Per il primo cittadino di Caltanissetta una soddisfazione essere indicato come il sindaco più amato in Sicilia e come uno dei più amati a livello nazionale. giovanni_ruvolo-600x300

View Comments

  • L'indagine e' stata fatta alla base dei consensi raccolti in sede di ballottaggio e non altro,anche perche' attualmente l'unico valore da attribuire e' N.P. (non pervenuto)

  • Bisogna ammetterlo , il sig. Sindaco Giovanni Ruvolo sarà antipatico a molti ma è ammirevole perché sta rispettando e difendendo con tutti i mezzi il suo programma , noto a tutti fin dalla campagna elettorale . Pertanto chi non lo apprezza , ma lo avrà certamente votato , non avrà di certo letto bene tutti i punti del suo progetto ed oggi , come abitudine , lo critica e ne prende le distanze . Secondo il mio umile parere ( premetto non sono un suo elettore ) volendo FARE viene ostacolato da chi NON VUOL FARE perché abituato a bivaccare da parassita , ma pagato lautamente dalla comunità nissena , ricoprendo incarichi strategici all'interno di Palazzo del Carmine , altro errore è la squadra di Assessori inesperti e mal amalgamata che va cambiata nei 4/6 della sua composizione . Speriamo che questo riconoscimento serva da stimolo e sprono a veramente FARE ed AGIRE , visto che girando con la SUA moto per la città ( complimenti !! ) noterà di certo lo stato in cui versa .

  • l indagine è stata fatta a casa di ruvolo tra parenti e amici?
    personalmente è un flop , si vende benissimo ma non ha caratura di alta gioielleria.

Condividi