Delia. Approvato il regolamento per l’uso di stemma e gonfalone. Il presidente del consiglio avrà la fascia rossa e blu.

DELIA. E’ stato approvato il regolamento riguardante l’uso dello Stemma Comunale, del Gonfalone, delle Bandiere e della Fascia. Come ha spiegato il sindaco Gianfilippo Bancheri (nella foto): “La novità di questo Regolamento, oltre al fatto di disciplinare tutta una serie di adempimenti che erano lasciati “al caso”, è rappresentata dall’introduzione della fascia per il Presidente del Consiglio; durante la mia partecipazione a diversi eventi o incontri istituzionali ho notato come, in quasi tutti i Comuni, il Presidente del Consiglio usi la fascia con i colori sociali della propria città.
La motivazione risiede nel fatto che il Presidente del Consiglio (che ricordo essere la seconda più alta carica istituzionale), nell’ esercizio delle proprie funzioni, rappresenta tutto il Consiglio Comunale e quindi la collettività nel suo insieme. Ho voluto fortemente che questo Regolamento venisse approvato in virtù del rispetto che ognuno di noi, io in primis, deve avere nei confronti delle Istituzioni che ci rappresentano”. Il presidente del consiglio indosserà la scia con i colori rosso e blu.
Gianfilippo-Bancheri_-300x4001

Condividi