CALTANISSETTA – I controlli del territorio operati dai militari dell’Arma, nello scorso week-end, hanno determinato due segnalazioni e due denunce; nell’ordine segnalate due persone per possesso di sostanze stupefacenti, una persona denunciata per guida senza patente ed un’altra per contrabbando di sigarette.
Venerdì 10 aprile, intorno alle ore 22, in piazza Roma, un uomo attirava l’attenzione dei carabinieri della radiomobile che, alla loro vista, oltre ad assumere un atteggiamento particolarmente guardingo, cercava repertinamente di dileguarsi, a piedi, per le vie circostanti: fermato ed identificato, sottoposto ad ispezione personale, è stato trovato in possesso di due pezzetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di circa un grammo, occultati in una tasca dei pantaloni. Il giovane è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 16.00, in corso Umberto, i militari della radiomobile, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un giovane del luogo, N.W., nisseno di 24 anni, sorpreso alla guida del proprio autocarro “piaggio” senza avere mai conseguito la patente. Il giovane e’ stato pertanto denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica ai sensi dell’art. 116 del c. d. s. ed il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro.