Caltanissetta, sequestrati 95 grammi di hashish e tre bilancini: “beccati” due nisseni

hashish upgspCALTANISSETTA –  Si è conclusa con l’arresto di un nisseno di 23 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e la segnalazione alla Prefettura di un 19 enne, “l’avventura” dei due giovani a bordo di una Peugeot 207 bloccata dal personale della sezione volanti. Il guidatore del mezzo, ieri martedì 28 aprile, da Piazza Ex Gil, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi in direzione Piazza Roma. Gli occupanti del mezzo hanno mostrato sospetta insofferenza nei confronti degli agenti operanti: immediata è scattatala perquisizione personale poi estesa anche all’autovettura. Addosso al conducente, un nisseno di 23 anni, i poliziotti hanno rinvenuto undici dosi di hashish, all’interno di un sacchetto di cellophane, nascosto negli slip, e addosso al passeggero, un 19enne, una dose in un pacchetto di sigarette.

I due individui sono stati condotti in Questura per essere sottoposti a rilievi foto dattiloscopici presso la Polizia Scientifica. Contestualmente sono state eseguite, da parte degli agenti, due perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei due soggetti fermati; nell’abitazione del conducente del mezzo i poliziotti rinvenivano altri due sacchetti contenenti piccole quantità di hashish e marijuana, un bilancino di precisione, due trita erba, un rotolo di carta di alluminio e un cutter. La perquisizione è stata estesa anche presso il garage di pertinenza dell’abitazione dove i poliziotti hanno rinvenuto due frammenti di grosse dimensioni di hashish, un bilancino di precisione, una confezione di sacchetti in cellophane  e tre lame di cutter intrise di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di gr. 94,87 di hashish e gr.0,34 di marijuana. Presso l’abitazione del passeggero del mezzo, un nisseno di anni 19, è stato invece rinvenuto un bilancino di precisione. Tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto era sottoposto a sequestro.

View Comments

  • E' già difficile digerie la parola scarcerazione per chi fornisce di droga i ragazzi e/o ragazzini ......ma aggiungere anche un'altra parola come IMMEDIATA è davvero insopportabile!! Magari si trumatizzava se restava qualche mesetto in cella a rinfrescarsi le idee

Condividi