CALTANISSETTA – Una guardia giurata all’ingresso per controllare che l’accesso fosse consentito solo ai “titolati”, polizia intervenuta nel corso dell’assemblea, polemiche, un leggero malore dell’ex presidente Salvatore Fiocco. Il ceto dei marmisti non si è fatto mancare niente nell’assemblea, svoltasi martedì sera e protrattasi per oltre 5 ore, che ha eletto come nuovo presidente Gigi Falzone. Per rendere l’idea del clima creatosi, è sufficiente raccontare che i partecipanti per garantire l’ordine pubblico hanno ritenuto opportuno chiamare la Polizia. Oltre al neo presidente, che già aveva ricoperto questo incarico tre anni or sono, Fabrizio Salerno è state eletto vicepresidente e Agesilao Fiocco, segretario. Trenta i partecipanti all’elezione, alcuni riammessi dopo aver pagato l’annualità pregressa che non avevano precedentemente onorato. L’ex presidente Salvatore Fiocco non ha partecipato al voto per protesta.
L’Assomarmi a breve presenterà la richiesta di riammissione della categoria alla Real Maestranza, nella speranza di poter partecipare alla processione dell’8 maggio. Nel frattempo “fervono” le controversie legali che hanno spaccato il ceto e proseguono i processi.
View Comments
I marmisti hanno sfregiato la città insieme a queli che glielo hanno permesso. Se ci fossero regole certe queste cose non avverrebbero. Una vergogna perenne. Sindaco e Vescovo spettatori non paganti
Le regole ci stanno e sono state rispettate , ed è proprio per questo che a causa di qualcuno che voleva fare autonomamente di testa sua che ad oggi si leggono queste vergogne che erano , sono e saranno rogne della categoria dei marmisti e fino a quando non sarà fatta totale e certa chiarezza non si dovrà parlare di riammissione alla Real Maestranza organo estraneo alle loro diatribe e portato addirittura nelle aule dei Tribunali , infangandone si l'immagine ma non la reputazione . Bastava lavare i panni sporchi in famiglia secondo le comuni regole ed accettare ,da parte di qualcuno ,il verdetto finale con dignità , se è vero come vociferava che ha speso la sua vita per la categoria e la Real Maestranza . Non tiriamo in ballo nè il Sindaco nè sua Eccellenza il Vescovo e nemmeno la Real Maestranza , la colpa è unicamente dei soggetti interessati che non hanno mostrato maturità e lo dimostrano anche adesso rendendo pubbliche le loro scaramucce interne , divenute argomento su cui parlare , sparlare e riderci sopra . Contenti loro !!!
Sig. Miccichè.....certo che addossare uno sfregio della città ai Marmisti mi sembra proprio grossa, perchè se fosse vero allora andava eletto Presidente Ruvolo e non il buon Gigi Falzone!!
Ecco Ruvolo sarebbe il "Signore degli sfregi" antagonista della fortunata serie "il Signore degli anelli".
La verità è che ogni occasione sarebbe buona o per tacere o per dire cose sensate!
P.S. non sono Marmista e non appartengo a nessun'altra categoria facente parte della Real Maestranza, quindi non ho alcun interesse se non quello che mi deriva dall'essere un cittadino (sfregiato!) di questa triste città!
La saluto
Giustizia finalmente è fatta! E ora subito la riammissione nella Real Maestranza