Caltanissetta, custode chiude Villa Amedeo e lascia ignaro i visitatori “prigionieri”

imageCALTANISSETTA – O troppo …o niente. Villa Amedeo regno dell’eccesso. La struttura recentemente al centro di roventi polemiche per la prolungata ed immotvata chiusura, questa sera è tornata alla ribalta. Una decina di nisseni sono rimasti segregati tra i viali alberati. Secondo il racconto di quelli che sono stati ribattezzati i “forzati di Villa Amedeo”, dopo aver sentito il suono della sirena, che annuncia la chiusura, si sono diretti verso l’uscita: con somma sorpresa hanno trovato il cancello già sigillato con il lucchetto. Due tra i più giovani hanno gagliardamente scavalcato l’inferriata, gli altri hanno atteso l’arrivo di vigili del fuoco e forze dell’ordine. I forzati hanno ritrovato la libertà intorno alle 21 allorquando il custode, armato di chiavi, ha aperto i cancelli. Sicuramente non mancheranno le polemiche.

View Comments

  • Basta mettere delle belle telecamere anche alla villa Amedeo con registrazione 24 su 24 e ognuno sarà responsabile delle proprie azioni....anche chi vi presta servizio!!

  • Vorrei sapere se villa Monica ha lo stesso custode ( perché è sempre chiusa ) o L' amministrazione non ha provveduto a trovare un custode per aprire il cancello.

  • Scusatemi anziche' scrivere le vostre lamentele e critiche in un giornale telematico, il buon senso civico di un cittadino e'di denunciare agli organi competenti i disservizi.

    • Noi segnaliamo a coloro che sono lautamente pagati dalla collettività i disservizi , devono essere loro a verificare e dopodiché prendere i giusti provvedimenti , ma siccome nessuno è perfetto ................ tutto rimane com'è !!
      Non c'è controllo e vigilanza sul personale perché TUTTI e non solo i custodi si fanno durante le ore di servizio i fatti propri .

  • Personalmente i custodi della Villa Amedeo li manderei a lavorare nei campi, perché non sanno fare il proprio lavoro.
    Anni fa mi trovavo a passeggiare alla villa, e notavo che i custodi, invece di fare il loro lavoro e cioè custodire e vigilare, giocavano a carte, io invece mi ero accorto della presenza di piccoli vandali che stavano colpendo con violenza muniti di sassi i giochi per i bambini, allora mi recavo dai custodi che con noncuranza non si erano interessati del fatto.
    Quindi non mi meraviglio affatto per quello che è successo adesso!!!
    Fate lavorare a chi merita, e mandare a casa a chi non merita.

    • anch'io li ho visti giocare a carte fuori dal loro casotto più di una volta. Magari il loro compito è solo quello (aprire e chiudere i cancelli) e in questo caso non devono essere loro i destinatari delle nostre lamentele, ma mi chiedo: non li si potrebbe impiegare in modo più proficuo? E' giusto pagare qualcuno per stare seduto e giocare a carte con la sola incombenza di aprire\chiudere i cancelli? Foss'anche che il loro stipendio fosse basso.. Tanti, per 500\600 euro, lavorano e anche tanto, ma sapere che c'è un custode pagato per "lavorare" 2 minuti al giorno (il tempo di aprire e chiudere i varchi) fa rabbia soprattutto quando lo stesso a quanto pare si tira indietro allorquando qualcuno ne chiede (raramente) l'intervento.
      Se poi aggiungiamo che ha chiuso ed è andato via lasciando qualcuno all'interno della villa, di certo non si può dire che brilli per efficienza.

    • andrea dice la verità, oltre ai custodi anche gli addetti alla pulizia non fanno quello previsto , infatti parcheggiano l 'ape e neanche scendo la ramazza dal cassonetto e passano le ore , dopo il tempo previsto in cui avrebbero dovuto pulire la villa se ne tornano a casa senza aver versato una goccia di sudore ma al 27 di ogni mese hanno intascato 1500 euro. eppure la tredicesima, evviva l'italia.

Condividi