CALTANISSETTA – Teresa Cassano, Lidia Bella, Angela Calì, volontarie del Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta, insieme alla presidente Giuseppa Naro, hanno consegnato agli alunni della scuola elementare del “Signore della Città”, alla presenza dei docenti e di Suor Lidia, i premi e gli attestati di partecipazione al Concorso scolastico “la famiglia culla della vita” svoltosi durante lo scorso anno.
Vivace e partecipata l’accoglienza delle classi mentre l’incontro è stato occasione per presentare il nuovo concorso scolastico regionale 2015 che riguarda gli allievi dalle scuole dell’infanzia alle superiori e che è aperto agli istituti sia pubblici che paritari e privati. Il tema di quest’anno è “Amore in Famiglia”. e i lavori vanno inviati entro il 15 maggio prossimo. Per le scuole, le singole classi, i docenti che volessero partecipare ci si può informare, richiedendo il bando e telefonando al 338.8522976
Le altre scuole della città che durante lo scorso anno avevano partecipato al concorso sono state premiate recandosi direttamente a Terrasini alla presenza della presidente regionale Giuseppa Petralia.
Il Cav locale ricorda che parteciperà alla Marcia per la Vita che si svolgerà a Palermo, organizzato dal “Forum Vita, Famiglia, Educazione” il prossimo 16 maggio a partire dalle ore 16.30 da piazza Croci a piazza Massimo e che vedrà le testimonianze di Marco Invernizzi di Radio Maria, di don Fortunato di Noto dell’ associazione Meter e del Pastore Liborio Porrello della Chiesa Pentecostale “Sola Grazia”. La marcia ha quest’anno per tema “la civiltà della vita o la cultura dello scarto ?”.
Caltanissetta, concorso scolastico “la famiglia culla della vita”: premiati alunni della scuola “Signore della città”
Sab, 25/04/2015 - 09:33
Condividi su: