Caltanissetta, beccati 2 nisseni con motorini rubati. Rumeno viola misura cautelare

CALTANISSETTA – Controlli della Polizia su 58 persone e 29 veicoli: elevate 7 infrazioni al codice della strada. Complessivamente sono stati controllati 18 soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, 5 sorvegliati speciale della P.S. e un sottoposto a obbligo di dimora. Quest’ultimo, un romeno di 35 anni, non è stato trovato in casa dagli agenti al momento del controllo ed è stato denunciato in stato di libertà per violazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Inoltre due giovani nisseni, entrambi pregiudicati, sono stati denunciati in stato di libertà, uno (al quale sono stati sequestrati due ciclomotori) per guida senza patente e ricettazione e l’altro l’acquirente per guida senza patente.

I due ventenni, erano stati notati dalle forze dell’ordine mentre transitavano, per via Barone Lanzirotti, a bordo di due ciclomotori: un Piaggio ZIP e un Aprilia Scarabeo, entrambi con apposto il targhino vecchio modello non più idoneo alla circolazione.

Uno dei due giovani ha raccontato ai poliziotti che entrambi i ciclomotori erano di sua proprietà e che in quel momento stava facendo provare l’Aprilia Scarabeo ad un conoscente per una probabile compravendita. In relazione alle targhe vecchio tipo riferiva che non erano sue e che gli erano state prestate da un amico per provare i ciclomotori.

Al momento del controllo nessuno dei due giovani era in possesso di patente di guida, poiché mai conseguita, inoltre, il Piaggio Zip, da un controllo al CED è risultato essere stato rubato nel 2011 nella provincia di Ragusa.

Alla luce di quanto sopra i due erano condotti in Questura e, dopo essere stati foto segnalati dalla Polizia Scientifica, sono stati denunciati: il proprietario dei ciclomotori, per guida senza patente e ricettazione e, l’acquirente, per guida senza patente.

Condividi