CALTANISSETTA – A casa un piccolo “spaccio”: ad un pregiudicato nisseno, sequestrati quasi 11 grammi di eroina ed un bilancino di precisione. L’uomo è stato denunciato per per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
La “scoperta” è stata effettuata dagli investigatori della squadra Mobile nissena. L’indagine era stata attivata in seguito alla segnalazioni del ritrovamento di siringhe da insulina abbandonate per strada. Un pregiudicato, per il suo atteggiamento sospetto e guardingo, è stato monitorato con particolare attenzione e nel pomeriggio di ieri, martedì 22 aprile, i poliziotti hanno deciso di entrare in azione effettuando una perquisizione domiciliare.
Nell’abitazione del sospetto, sita in una traversa di via Aretusa, e più precisamente nella cucina, riposta all’interno di un portauova custodito in un pensile, è stato rinvenuto un primo involucro di sostanza stupefacente di tipo eroina; un secondo involucro della medesima sostanza, è stato poi trovato in un mobile della camera da letto, per un peso complessivo di gr.10,70.
Sul tavolo della cucina i poliziotti trovavano anche un bilancino elettrico di precisione e diversi ritagli di cellophane, utilizzati per confezionare le dosi di stupefacente.
L’uomo, un quarantenne, gravato da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e per reati concernenti gli stupefacenti, è stato condotto in Questura dove, dopo le formalità di rito, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; l’eroina e il bilancino di precisione erano sottoposti a sequestro.