Salute

Serradifalco. Il Comitato cittadino di Via Baldassare chiede incontro al Prefetto sullo Sprar. Il sindaco: “Considerazioni personali”.

Redazione 1

Serradifalco. Il Comitato cittadino di Via Baldassare chiede incontro al Prefetto sullo Sprar. Il sindaco: “Considerazioni personali”.

Gio, 05/03/2015 - 19:07

Condividi su:

SERRADIFALCO. Richiesta di un incontro con il Prefetto per discutere la questione Sprar a Serradifalco. E’ quella che ha avanzato il Comitato cittadino spontaneo di Via Baldassare. In una nota del comitato si legge: “in considerazione che il sindaco non ha riscontrato le nostre richieste e le preoccupazioni di molti cittadini e ha disatteso gli impegni assunti il 24 ottobre dello scorso anno, il Comitato ha depositato presso la segreteria del Prefetto di Caltanissetta formale richiesta di incontro”. La richiesta è stata supportata da cento firme di cittadini raccolte in 2 giorni. Il Comitato cittadino ha chiesto un incontro per “discutere e rappresentare al Prefetto tutte le problematiche riguardanti il progetto Sprar con particolare riferimento alle garanzie, che abbiamo sempre chiesto al sindaco per la sicurezza e l’ordine pubblico nel paese di Serradifalco; chiediamo che possa essere garantita la sicurezza e l’ordine pubblico per tutti (sia per gli ospiti che cittadini) e al fine di evitare che possano verificarsi episodi di intolleranza dovuti alla difficoltà di presidiare il territorio serradifalchese”. Il sindaco Giuseppe Maria Dacquì, commentando l’iniziativa del Comitato, ha replicato: “le motivazioni di questa richiesta di incontro con il Prefetto appaiono considerazioni puramente personali; la mia amministrazione, oltre al tavolo con lo stesso Comitato, ha incontrato il Prefetto Valente e presto incontrerà anche il nuovo Prefetto oltre al referente per l’immigrazione; ricordo anche che il progetto Sprar non è ancora partito, per cui, in definitiva, ritengo si stia facendo altro che un processo alle intenzioni”.sprar