CALTANISSETTA – Questa sera,Venerdì 20 marzo, a partire dalle ore 20,00, si svolgerà la consueta Via crucis con le Vare. La Via crucis muoverà da piazza Garibaldi e seguirà il classico percorso delle processioni nissene.
La tradizionale Via crucis con i Gruppi Sacri del Biancardi sarà animata dai giovani delle parrocchie di Caltanissetta e vedrà la partecipazione del Vescovo della Diocesi, Mons. Mario Russotto che, a conclusione della pia pratica, in Cattedrale, rivolgerà un suo messaggio ai fedeli.
Le meditazioni delle varie stazioni, quest’anno sono state scritte dai giovani e dalle famiglie di alcune parrocchie della Città, coinvolte nell’organizzazione dell’IGF (Incontro Giovani e Famiglie) che quest’anno si svolgerà proprio a Caltanissetta nel prossimo mese di maggio.
L’organizzazione della Via Crucis è stata coordinata dall’equipe di Pastorale Giovanile cittadina, rappresentata dai referenti delle parrocchie della Città e coordinati da Sonia Iacopelli e don Rino Dello Spedale Alongi. Coinvolti nella collaborazione i Detentori delle Vare che si interesseranno dello spostamento dei Gruppi Sacri dalla sede in Via Colajanni fino al centro e tanti volontari che si occuperanno della buona riuscita dell’evento.