Caltanissetta, scippò anziana: egiziano “beccato” grazie a telefonata di testimone

said mohamed ata mahmoud (1)CALTANISSETTA – E’  Said Mohamed Ata Mahmoud, egiziano di anni 21, senza fissa dimora, con permesso di soggiorno in corso di rinnovo, l’autore dello scippo avvenuto sabato scorso in via Scovazzo. L’uomo è stato bloccato dai poliziotti delle volanti, ieri nel tardo pomeriggio, presso la Villa Cordova. Determinante è stata la telefonata al 113 di un solerte nisseno che ha riconosciuto nel migrante il manigoldo che aveva strappato di dosso la borsa all’anziana signora.

I poliziotti, giunti presso la Villa Comunale, dopo aver bloccato tutti gli ingressi, hanno acciuffato il criminale.

Presso gli uffici di polizia il fermato è stato sottoposto a rilevi foto dattiloscopici presso la Polizia Scientifica e riconosciuto dal testimone dello scippo come l’autore dello stesso. L’egiziano alla fine si è deciso a confessare lo scippo.

I poliziotti, a seguito delle indicazioni sollecitate al fermato, si recavano in Via Colasberna, dove, all’interno di uno stabile abbandonato trovavano la borsa, con i documenti, scippata sabato scorso all’anziana donna.

Said Mohamed Ata Mahmoud era quindi sottoposto a fermo di delitto di furto aggravato e condotto presso il Carcere di Malaspina a disposizione del P.M. Difensore d’ufficio del fermato è stato nominato l’Avv. Sardella Anna Maria del Foro di Caltanissetta.

View Comments

  • e cchisti forranu i cartanittisi?vabbeni ca stu crastu fici chiddru ca fici, ma i paisani nustri ca arrobbanu sempri, fannu scannari i canuzzi ppi scummissa, addumannanu limosini, jettanu 'nterra vicchiareddri o 'cci trasinu intra ppi arrubbari...chiddri sunnu bboni veru?

  • magari lo mettono in una comunità mentre i ragazzi minorenni e non italiani in situazioni di disagio tutti buttati sul lastrico.
    E' inaudito che un Paese non protegge i suoi cittadini.

  • i veri immigrati sono gli italiani e in particolare i siciliani, vergogna dei politici locali e nazionali, vergogna

  • E Quelle teste di ca..o dei comunisti mi vengono a parlare di aiuti umanitari...C È CHI DEVE AIUTARE A NOI...C È LA FAME PIÙ TOTALE...VERGOGNA IN MANO A LORO IL PAESE SÌ SONO MANGIATI

  • scusate se mi permetto ancora ma se avete qualche dubbio sul rinnovo del permesso di soggiorno al povero ragazzo faccio qualche riflessione per aiutarvi.
    questa cazzo di anziana che non aveva nulla da fare a casa e si permette di uscire per giunta munita di borsa e magari con qualche spicciolo dentro, ha praticamente provocato il giovanotto egiziano ! oltre a questo dico questa cazzo di anziana italiana che cosa porta nell'economia della città? niente ......non ha bisogno di cooperative sociali, di centri di accoglienza, di centri di indentificazione di CARA...CARO...CARI......insomma un peso immane che per giunta esce e provoca !!!!!! Serve una lezione che serva da monito a tutti gli anziani: ESPELLETELA!!!!
    COSE DA PAZZI STI ANZIANI!!!

  • non è che per questa MARACHELLA non gli rinnovate il permesso di soggiorno???? mi raccomando una sculacciata e subito fuori a delinquere con i compagnetti vecchi e nuovi che arriveranno.......che bello questo gioco "guardie e ladri"

  • Finalmente UNO condotto al Malaspina , auguriamoci che vi resti così gli altri capiscano che a Caltanissetta non si scherza e vadano a rompere altrove .
    Colgo l'occasione , visto che un singolo cittadino non può farlo , per invitare i Movimenti/Partiti a rivolgersi alla redazione di " V Colonna Mediaset " affinchè venga ad effettuare un servizio sul tema in città , perché fino a ieri sera si sono viste cose meno gravi in altre località ma sul quale son capaci di alzare un grande polverone . Certo dell'impegno , ringrazio anticipatamente .

Condividi