Commissione antimafia a Caltanissetta, Fava: “Anche ragioni di attualità giudiziaria”

image1CALTANISSETTA – Il primo ad arrivare in prefettura, stamani alle 11.24, è stato Claudio Fava, deputato nazionale di Sel, immediatamente preso d’assalto dalla pletora di giornalisti e operatori che gremivano il cortile dell’edificio

“La visita – ha detto ai cronisti il vicepresidente della commissione Fava – rientra nell’ambito del giro che stiamo facendo nelle Dda nazionali. Caltanissetta ancora mancava. Abbiamo anche buone ragioni di attualità giudiziarie – ha sottolineato Fava – perché questo luogo attira la nostra attenzione”. Ha poi aggiunto che “l’attenzione della commissione è anche rivolta all’inchiesta che ha interessato il presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta”.

Circa 8 minuti dopo è arrivata il presidente della commissione Antimafia Rosi Bindi che è stata accolta dal prefetto Maria Teresa Cucinotta. Poi il via alle audizioni, al tavolo mattutino presenti, tra gli altri: il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, comandante provinciale dei Carabinieri Angelo De Quarto, il comandante provinciale della guardia di finanza Pierluigi Sozzo, il questore Filippo Nicastro e il capo centro della direzione investigativa antimafia di Caltanissetta Gianfranco Ardizzone.

Nel pomeriggio verranno ascoltati i magistrati della Procura nissena, dal presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta. Alle 19, la commissione incontrerà i giornalisti per una conferenza stampa.

 

Condividi