Salute

Sommatino. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ringraziato il sindaco della lettera scritta per la sua elezione.

Redazione 1

Sommatino. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ringraziato il sindaco della lettera scritta per la sua elezione.

Ven, 20/02/2015 - 17:53

Condividi su:

SOMMATINO. Quando Sergio Mattarella è diventato presidente della Repubblica, il sindaco di Sommatino Crispino Sanfilippo gli ha inviato una lettera di congratulazioni. A distanza di poco tempo, ieri il primo cittadino ha ricevuto dal neo presidente della repubblica il ringraziamento per le belle parole da lui spese in occasione della sua elezione. Nella sua lettera inviata a Sergio Mattarella, Crispino Sanfilippo aveva scritto: “Un galantuomo al Colle. Sergio Mattarella è stato eletto Presidente della Repubblica con ampio suffragio riconoscendo le qualità umane e politiche di un uomo che ha servito lo Stato con grande dignità Politica. Non nascondo una certa emozione nel seguire l’esito della votazione e la definitiva consacrazione. E’ stato per me un punto di riferimento politico negli anni difficile della prima Repubblica ed assieme a tanti amici che voglio ricordare…Zio Tano..Lillo Antonio..Gianni e Pietro siamo stati suoi elettori convinti e sostenitori del suo modo di vedere la politica. Sono certo che non dimenticherà la nostra città..per essere venuto tante volte..la prima quando è stata intitolata la sezione di Sommatino al fratello Piersanti..Presidente della Regione ucciso dalla Mafia. Grazie a chi lo ha proposto e sostenuto fino alla fine perchè saprà svolgere il ruolo imparziale e garante della Costituzione con lo stesso spirito di sempre che lo ha contraddistinto. Grazie Renzi e quanti hanno creduto in lui e che sono certo che saprà ricambiare con la sua professionalità la fiducia ricevuta”. Il presidente della Repubblica ha risposto con un telegramma di ringraziamento alla lettera di auguri del primo cittadino di Sommatino. “Ringrazio sentitamente per le cortesi espressioni rivoltemi in occasione della mia elezione a presidente della Repubblica”: sono state queste le poche significative parole che il presidente della Repubblica ha rivolto al sindaco. “Non ho mai dubitato sulle cose che ho scritto e che confermo con tanta convinzione – ha concluso Crispino Sanfilippo – la sua statura morale si vede anche dalla piccole cose che per noi diventano e sono grandi. Grazie Presidente è il nostro orgoglio…la nostra Sommatino la saluta”.L'EUROPA NEL MONDO GLOBALE

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)