Elisabetta Franchi con le sue creazioni inconfonbili è riuscita, con i capi presentati durante la sfilata al Palazzo Clerici di Milano, a mettere assieme una palette cromatica dalle nuance chiare e brillanti perfette per la prossima stagione calda.
Tanto bianco per le tute, must della maison, ma anche per meravigliosi abiti da sera morbidi che fanno una forma sinuosa e mini dress in stile charleston rigorosamente total white.
L’animalier è il tessuto cardine della linea Elisabetta Franchi primavera-estate 2015 che viene miscelato con grande perizia al rosa cipria, in ampi gonnoni, sia lunghi che corti, contrapposti a top minimal ma mai volgari.
Oro e beige sono altre tonalità con le quali la stampa maculata prende vita sotto forma di giacche avvitate e bluse.
Gli abiti lunghi sono un sogno ad occhi aperti, degni dei più prestigiosi red carpet. Bianco e oro paillettato compongono la parte superiore di un abito sa sera che dalla coscia in giù diventa una morbida sfoffa velata.
Ma uno dei colori più particolari che troveremo tra i vestiti Elisabetta Franchi 2015 è l’oro dai riflessi freddi, fatto sfilare su una modella di colore per mettere in risalto ulteriormente la luminosità che emana.
Tutta la delicatezza dei colori usati nei disegni viene di pari passo applicata anche al make up e alle acconciature di questa sfilata, con un make up naturale e luminoso e capelli raccolti in trecce spettinate.
Nel video della sfilata troverete tutti i look sfoggiati dalle modelle in passerella.
Dove acquistare? Il marchio Elisabetta Franchi è venduto nelle boutique monomarca, nei negozi di abbigliamento autorizzati. A Caltanissetta la collezione la trovate da Cettina Bivona in via Piave.