CALTANISSETTA – L’istituto Tecnico Commerciale Mario Rapisardi e il Comune di Caltanissetta, venerdì 27 Febbraio presso l’Aula Magna dell’Istituto, terranno un convegno sull’importanza delle esperienza di alternanza scuola-lavoro per gli alunni dell’istituto cosi come sollecita la riforma degli istituti tecnici .
L’incontro avrà inizio alle ore 9. In questa occasione verrà proposta la stipula di una convenzione che regolamenta il rapporto di collaborazione tra questa istituzione scolastica, i Comuni di Caltanissetta e San Cataldo , gli Ordini Professionali , le Associazioni di Categoria e i rappresentanti delle aziende del territorio che intendano investire nella formazione degli allievi.
Il nuovo Dirigente Scolastico, Dott.ssa Santa Iacuzzo, sottolinea la valenza di tale iniziativa che garantisce a tutti gli allievi , a partire dalle classi seconde fino alle quinte e durante il percorso formativo in questo istituto, un supporto all’orientamento sia nel prosieguo degli studi universitari che nelle future scelte lavorative.