Sabato 7 febbraio, il Ministro provinciale di Sicilia, p. Giambattista Spoto, si è recato in visita dal Vescovo Mons. Mario Russotto, per chiarire alcuni punti circa l’annunciata chiusura del convento San Francesco d’Assisi in Mussomeli.
L’incontro, durante il quale è stata ribadita l’importanza e la rilevanza storica, sociale e religiosa della presenza dei francescani a Mussomeli, si è svolto in un clima di cordialità. E’ stato ribadito che tra il Vescovo insieme al Clero diocesano e i frati conventuali di Mussomeli, non esiste alcun contrasto ma, anzi, si è da sempre realizzata una bella collaborazione pastorale e un apprezzamento reciproco del lavoro e dei carismi di ciascuno.
Il Ministro Provinciale, scusandosi per il suo comportamento superficiale e poco rispettoso, ha rinnovato al Vescovo la sua gratitudine per quanto ha fatto e continua a fare per il convento di Mussomeli e i frati che lo abitano ed ha assicurato che, allo stato attuale, nulla cambia circa la permanenza dei conventuali a Mussomeli.