Salute

Controllo del territorio: la Polizia intensifica le attività in città

Redazione

Controllo del territorio: la Polizia intensifica le attività in città

Ven, 13/02/2015 - 11:20

Condividi su:

polizia-volanteCALTANISSETTA – Nel corso della giornata di ieri, il dirigente della Sezione Volanti, Commissario Capo dr Alessandro D’Arrigo, su disposizione del Questore Filippo Nicastro, ha predisposto mirati servizi di controllo del territorio nel Capoluogo nisseno, volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori (furti, rapine).

Nel corso di detti servizi, nei quali sono state impiegate tre volanti della Questura di Caltanissetta, per ogni turno di servizio, e tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” di Palermo, qui aggregate nell’ambito del c.d. “Piano Trinacria”, sono stati effettuati diversi posti di blocco in vari punti della città (Viale Stefano Candura, zona centro stranieri irregolari di Pian del Lago, Zona industriale, Villaggio Santa Barbara e Via Rochester).

I poliziotti complessivamente hanno proceduto al controllo di 148 persone e 75 veicoli, elevando 15 infrazioni al codice della strada. Complessivamente sono stati controllati 21 soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari e 11 sorvegliati speciale della P.S.

Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, invece, in Via Stazione, hanno proceduto al controllo di due individui sospetti; si tratta di due giovani nisseni incensurati, rispettivamente di anni 24 l’uno e 28 l’altro, i quali sono stati sorpresi mentre fumavano uno spinello (gr. 0,78 di hashish).

Dalla successiva perquisizione effettuata dai poliziotti, addosso ad uno di essi, celato all’interno degli slip, è stato trovato un involucro di cellophane contenente altri gr.1,34 di hashish.

I due giovani, condotti in questura, sono stati segnalati alla Prefettura di Caltanissetta per la violazione amministrativa di cui all’art.75 del DPR 309/1990. Lo stupefacente è stato sequestrato.