Caltanissetta, “richiedente asilo” spaccia a Villa Cordova: gambiano “beccato” da Polizia

CALTANISSETTA – Nel pomeriggio di ieri 31 gennaio, personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà un cittadino del Gambia S. A. di anni 18, “richiedente asilo” domiciliato presso il Centro per Immigrati di Caltanissetta, resosi responsabile del reato di cui all’art. 73 L.309/90, cessione di sostanza stupefacente.

 Nel particolare la volante, transitando per la via Cavour nei pressi dell’ingresso della Villa Cordova, luogo frequentato abitualmente da cittadini extracomunitari, notava due soggetti, uno di carnagione chiara e uno di colore, intenti a dialogare tra loro. Successivamente il cittadino straniero estraeva dalla tasca del giubbotto un piccolo involucro che cercava di consegnare all’altro quando quest’ultimo, notando gli agenti, si dava a precipitosa fuga per le vie limitrofe. Il cittadino straniero, che ancora non si era accorto della presenza della Polizia, veniva fermato e sottoposto a perquisizione, a seguito della quale veniva rinvenuto, ancora stretto nel palmo della mano, un involucro in cellophane di colore bianco con all’interno della sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marjuana, risultata poi del peso di gr. 0,66.

Il migrante è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura, per procedere a una perquisizione più accurata, e all’interno degli slip indossati, è stato rinvenuto altro involucro in cellophane della stessa sostanza per un peso di gr. 0,74.

La sostanza veniva analizzata con apposito drug-test da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica che dava esito positivo.

Per quanto sopra il cittadino è stato denunciato in stato di libertà.

View Comments

  • mi senbra corretto cosi può terminare di vendere tutta la fornitura!!!! AVANTI COMPAGNI DEPENALIZZIAMO E ALIMENTIAMO IL SANO COMMERCIO ESTERO

Condividi