CALTANISSETTA – L’Amministrazione comunale, dopo numerose richieste avanzate a Caltaqua con le quali ha più volte invitato la società a ripristinare a regola d’arte il manto stradale nelle vie dove la stessa ha effettuato dei lavori, e non avendo ottenuto alcun esito positivo, ha deciso di non concedere ulteriori autorizzazioni alla società che gestisce la distribuzione idrica in città, fino a quando quest’ultima non adempirà a quanto richiesto.
“Quotidianamente mi arrivano segnalazioni di cittadini che si lamentano, giustamente, per come sono state rattoppate le strade interessate ai lavori effettuati da Caltaqua – ha commentato il sindaco Giovanni Ruvolo – strade che, tra l’altro, ricadono principalmente in centro storico. Più volte l’Ufficio tecnico comunale ha sollecitato la società a provvedere al ripristino – ha continuato il primo cittadino – senza però sortire alcun effetto. A questo punto – ha concluso Ruvolo – non essendo più sopportabile questa situazione, si è deciso di non concedere altre autorizzazioni fino a quando non verranno eseguiti questi lavori.”
Le strade oggetto del contendere sono: via Redentore, via Ruggero Settimo, corso Umberto I, via Cardinale D’Antona e contrada Santa Lucia che, anche se quest’ultima di competenza della Provincia Regionale (oggi Libero consorzio), ricade nel territorio del comune di Caltanissetta.
View Comments
Bravo Sindaco
Qqnon ci sarebbe bisogno di bloccare la concessione delle autorizzazioni.....basta infatti che caltaqua le presenti e il SUAP ci sta almeno sei mesi per rilasciarle!!!!!!! Il SUAP del comune É la tomba di qualsiasi iniziativa.