Caltanissetta, al liceo classico “P. Mignosi”: lotta alla mafia e all’illegalità con Roberto Mistretta e i cantina Dejavu

CANTINA DEJAVUCALTANISSETTA – La rassegna “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore” è giunta al suo quinto appuntamento. Dopo il grande successo di pubblico dell’ultimo incontro, allietato dalla musica di Francesco Nicolosi, stavolta si parla di lotta alla mafia e all’illegalità, con la “colonna sonora” dei Cantina Dejavu, nota band nissena dal sapore rock, che proporrà alcuni inediti.

L’incontro si svolgerà come sempre al Liceo Classico Paritario “Pietro Mignosi”, in piazza Giovanni Paolo II, presso l’auditorium del Seminario Vescovile.

Ad aprire la carrellata di letture e musiche sul tema proposto dai ragazzi del Mignosi sarà il giornalista e scrittore Roberto Mistretta, autore di “Il miracolo di Don Puglisi” e “Giudici di frontiera”.
In scaletta anche i suggestivi scatti di Lillo Miccichè sui luoghi emblematici delle stragi mafiose in Sicilia. Data la concomitanza con il mercoledì delle ceneri, l’orario dell’incontro, previsto alle 18.30 come da locandina, verrà spostato alle 19.15. Ingresso libero.

Condividi